PDA

Visualizza Versione Completa : vendo macmini per passare a Imac?



ironsalex
14-10-07, 00:13
In effetti la domanda è un pò più sottile, cioè ho un Macmini core duo 1.66 con 60 Gb di HD e 512 Mb di ram, e sto valutando, -da un pò troppo tempo, però- se aumentare semplicemente la ram del piccolo o fare il grande balzo per un Imac 2.0 Ghz 20", che oltre ad avere di base già una CPU e una ram più performanti, ha un Hardisk che non si spaventa per qualche video, filmato o foto in più. secondo le vostre esperienze, il macmini migliora di molto con più ram, perché ultimamente non riesco a tenere tre applicazioni impegnative aperte senza dover essere ipnotizzato per un minuto e più dalla giostrina colorata che ruota divertita!!!

mutaforme
14-10-07, 02:45
Il Mac Mini con 512 Mb io lo considero praticamente inutilizzabile (considera che 80 Mb sono consumati dalla scheda video ad ogni avvio). Mettici 2 Gb di Ram e vedrai che bella macchina diventa. Io ultimamente lo utilizzo persino per farci girare Final cut express...In genere comunque non mi da nessun problema con decine di programmi aperti. Ho lo stesso tuo modello, cambia solamente l'hard disk che e è da 80.

ironsalex
14-10-07, 10:03
Mai apprezzato di più il dono della sintesi e della chiarezza:farò esattamente come mi hai consigliato. a presto.la storia del consumo così alto della scheda video mi ha aperto gli occhi.ciao

mutaforme
15-10-07, 11:05
Grazie a te del complimento, facci sapere :)

ironsalex
15-10-07, 11:56
mi sa che tra il serio e il faceto, il macmini è partito, ho inserito così per scherzo l'inserzione e mi sa che se lo sono comprato! staremo a vedere, intanto grazie, e a presto.