PDA

Visualizza Versione Completa : safari 3.0.3b non si apre più



delfino0087
13-10-07, 17:33
...spero di ricevere risposta, perchè il mio safari non si apre più.
preciso che uso la versione 3.0.3 beta, ma ho anche provato a disinstallarlo e mettere il 2.0.4 ma neanche quello si apre. fatemi sapere vi prego!!!
:smt039

flashcream
13-10-07, 17:36
ti aumento le speranze splittando e spostando il topic in help. cosa centrasse con il 3d dove hai postato lo sai solo tu.

delfino0087
13-10-07, 17:41
credevo di aver postato sotto un post di una persona a cui non si apriva più amule e credevo fosse la stessa sezione...sorry

flashcream
13-10-07, 17:48
menu archivio---> reinizializza safari, se riesci a farlo. altrimenti cestina le preferenze dell'applicazione "com.apple.safari.plist" e la cache "safari" che trovi in libreria utente/preferences e libreria utente/application support/caches. non solo, rimuovi anche qualsiasi plugin da te installato (igetter, inquisitor ecc ecc).

meigel
13-10-07, 17:50
ho anche provato a disinstallarlo e mettere il 2.0.4 ma neanche quello si apre.

Come hai disinstallato la versione beta? Assieme a Safari 3 si scarica un file per il "downgrade" alla versione 2 (se non ricordo male...).... lo hai usato?

;)


edit: ...lento ;)

delfino0087
13-10-07, 18:29
si ho usato proprio quello. ti toglie il 3 e ti mette il 2.0.4.

ho provato le cose che mi dicevi di cancellare, ma ho trovato solo le preferenze, mentre le cartelle delle cache 1 (libreria utente) l'ho trovata vuota e l'altra (libreria sistema) non c'era proprio.
ho provato ad aprire, ma niente ancora.

flashcream
13-10-07, 18:32
l'altra (libreria sistema) non c'era proprio.

???

crea un nuovo utente e vediamo se il problema persiste.

delfino0087
13-10-07, 18:38
dall'altro account funziona. e quindi??

flashcream
13-10-07, 18:43
quindi l'applicazione e il suo webkit non hanno problemi. i problemi sono solo dell'utente.

elimina i files che sopra ti sono stati indicati (tutti localizzati nella libreria utente. quella di sistema non è MAI stata nominata) e in più portati la "cartella safari" e la "cartella cookies"che hai in libreria utente su scrivania. (la cartella safari contiene i preferiti "bookmarks.plist" che in questo modo successivamente puoi ripristinare). riapri safari.

delfino0087
13-10-07, 18:51
ok, adesso posso riaprire safari, ma per i preferiti (bookmarks.plist) li posso ricopiare (avevo un sacco di indirizzi internet)?

delfino0087
13-10-07, 18:53
e soprattutto da cosa può essere stato causato questo malfunzionamento?
ho il dubbio perchè gioco spesso ad un giochino on-line (travian), non vorrei che ha danneggiato qualcosa...??

flashcream
13-10-07, 18:53
chiudi safari. prendi il file bookmark.list che ti sei portato su scrivania e lo metti in libreria utente/safari al posto di quello che si è creato di default. riapri safari.

delfino0087
13-10-07, 19:01
niente da fare con il vecchio bookmarks non me lo riapre...

flashcream
13-10-07, 19:16
hai quindi identificato quale sia il file corrotto che impedisce la regolare apertura del programma. devi probabilmente ringraziare la versione beta di safari per questo.

lascia qual file nella sua posizione e importa con firefox i preferiti di safari. (menu file-->importa) se ti va bene hai salvato i tuoi preferiti. a quel punto li esporti (sarà un file .html) e safari sarà in grado di importarli nuovamente. se sei fortunato ce la fai.

delfino0087
13-10-07, 19:59
quando ci provo firefox si vorrebbe chiudere (mi esce la finestrina del sistema che dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente) ma in realtà rimane aperto, solo che si blocca e lo devo forzare x uscire.
cmq, grazie di tutto, alla fine almeno uso safari x navigare.
:worty:
:smt038