PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME...file.dat che non si riesce ad aprire



penso10
13-10-07, 11:08
Spero ci sia qlc che possa aiutarmi. Il problema è questo: ho ricevuto da un amico un video in formato .dat....premetto che l'amico utilizza Macintosh io invece Windows. Ho provato ad aprire il file in mille modi ma non ci sono riuscito....poi l'ho compresso con winrar e quando ho cercato di aprirlo così esce questo messaggio: "This file must be converted with BinHex 4.0". Qualcuno mi sa dire come posso fare? Gliene sarei infinitamente grato!

flashcream
13-10-07, 11:09
fatti dire con quale applicazione ha creato quel file. in ogni caso rinomina .mpg quel file e vediamo. altrimenti puoi usare mpeg stream clip per windows: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

penso10
13-10-07, 11:19
Già provato a rinominare il file in ogni modo,,,,preciso ancora che purtroppo non posso utilizzare alcuna informazione dal mittente del file in quanto irreperibile...preciso anche che sono inespertissimo....ma che nonostante ciò credo ci sia un problema di conversione...ho provato a convertire il file con dei programmi ma nulla da fare....ho cercato senza alcun risultato il programma BinHex ma nulla da fare....

penso10
13-10-07, 11:26
ho provato a scaricare quel programma MPEG Streamclip, ma se provo ad aprire il file esce questo messaggio. File open error: unsupported file type....clicco su open anyway e esce quest'altro messaggio: File open error, can't find video or audio tracks.....che fare?

flashcream
13-10-07, 12:11
aspettare che l'amico diventi reperibile per farsi mandare il video in un formato meno ostico, intanto prova anche VCDGear: http://www.doom9.org/index.html?/software2.htm

dat null'altro è che un mpg modificato presente nei VCD (video cd) e, come puoi capire, la piattaforma (win o mac) è indifferente, trattandosi di uno standard.

penso10
15-10-07, 11:56
Ok....fatto....ma c'è cmq un problema...provo a convertire da .dat a .mpeg ma esce questo messaggio di errore: could not locate MPEG stream.....che fare? puoi indirizzarmi? Grazie

flashcream
15-10-07, 13:04
beh, verso un forum win a questo punto, solo che non ne conosco. :smt039

mutaforme
16-10-07, 17:53
Ma dat a me non risulta come file video...Ad ogni modo hai provato ad aprirlo con Mplayer?

TheCube
16-10-07, 17:57
Ma dat a me non risulta come file video...
Si vede che non hai mai visto un Video CD (MPEG-1, nel caso specifico).

mutaforme
16-10-07, 18:20
In effetti quelle poche volte l'ho messo nel lettore da tavolo, buono a sapersi. Io comunque ho installato tramite fink l'ottima utility "file" (http://pdb.finkproject.org/pdb/package.php/file) che dice di cosa si tratta.

TheCube
16-10-07, 18:22
Io comunque ho installato tramite fink l'ottima utility "file" che dice di cosa si tratta.
Io sono più fortunato, me l'ha fornito mamma Apple insieme a Mac OS X :D

mutaforme
16-10-07, 18:24
Boh io non lo avevo incluso, se ti riferisci al finder a volte non basta. Non a caso esiste file in fink, se c'era già che lo mettevano a fare? :)

TheCube
16-10-07, 18:27
Boh io non lo avevo incluso, se ti riferisci al finder a volte non basta. Non a caso esiste file in fink, se c'era già che lo mettevano a fare? :)
Cosa c'entra il Finder? Mi riferisco al programma Unix denominato "file", di serie con OS X, presente bella directory /usr/bin.

mutaforme
16-10-07, 18:28
Evidentemente per qualche strana ragione lo avevo cancellato...provando a dare il comando non funzionava.

penso10
16-10-07, 18:36
Chiedo scusa dell’intrusione nell’interessante conversazione…ma qualcuno di voi due può essermi di qualche aiuto nella risoluzione del mio problema? Premetto ancora una volta che ho tentato in vari modi e con vari programmi di aprire questo file.dat….che a dire del mio amico irreperibile dovrebbe trattarsi di un video….ma nulla da fare….ho tentato anke di convertirlo….ma niente,,,,soluzioni ulteriori????

TheCube
16-10-07, 18:41
Soluzione? Fatti mandare dall'amico una versione funzionante del file, dato che è piuttosto evidente che la copia in tuo possesso è ben lungi dall'essere integra.
Detto questo, dubito seriamente che il file l'abbia creato l'amico con il Mac, avrebbe qualche difficoltà a concepire un file con estensione .dat

penso10
16-10-07, 18:49
Allora....l'amico è al momento e per almeno 1 anno irreperibile in quanto ha accettato un lavoro in Germania....e non tornerà da queste parti prima di un anno....comunque chissà se pure si ricorderà di questo file....che io ho congelato qui in qualche cartella da almeno 6 mesi.....l'amico di certo, senza ombra di dubbio possiede sistema operativo Mac.....forse l'avrà creato compatibilmente con windows....ma di certo lui sul suo pc ha Mac....ripeto, come già anticipato sopra da qualche parte.....che scrive ora è grandemente inesperto di informatica....prego tenerne conto.....grazie

TheCube
16-10-07, 18:52
Ascolta, non esiste nessuna soluzione. Quel file è rovinato (o non è mai stato un file video), mettiti l'anima in pace.

penso10
16-10-07, 19:11
così perentorio? credi non ci sia alcuna soluzione per aprire il file? come giustifichi il messaggio che mi fuoriesce quando, una volta zippato il file come file.rar ed aperto con winrar e cliccato con tasto dx su view file, mi dice: "This file must be converted with BinHex 4.0"...che significa? non indica questo messaggio che ci sarebbe la possibilità di convertire questo file con questo benedetto programma BinHex e quindi poi poterlo finalmente aprirlo????

Peterpan
24-10-07, 11:56
così perentorio? credi non ci sia alcuna soluzione per aprire il file? come giustifichi il messaggio che mi fuoriesce quando, una volta zippato il file come file.rar ed aperto con winrar e cliccato con tasto dx su view file, mi dice: "This file must be converted with BinHex 4.0"...che significa? non indica questo messaggio che ci sarebbe la possibilità di convertire questo file con questo benedetto programma BinHex e quindi poi poterlo finalmente aprirlo????

No, e comunque l'apertura con BinHex ti permetterebbe di leggere semplicemente la sequenza di valori esadecimali contenuti nel file. Dubito che con questo saresti in grado di ricostruirlo.

Mi domando: non e' che il tuo amico ti ha mandato il file con Outlook o Outlook express per windows e il file si chiama "winmail.dat" ? Nel caso dovresti riaprirlo con una delle due applicazioni, vedresti una mail allegato alla quale dovrebbe esserci il file originale.

penso10
24-10-07, 12:20
No...a quanto ricordo il file è stato inviato mediante skype....comunque io non utilizzo outlook....ma un altro programma di posta che si chiama IncrediMail...non so se lui dal suo pc con sistema operativo MAC usi outloock, ma ripeto non credo che me lo abbia inviato per posta......hai qualche idea???