PDA

Visualizza Versione Completa : remote desktop connection



carro
12-10-07, 09:41
Buongiorno,
volevo sapere come si possono utilizzare più connessioni desktop remoto insieme in mac.
Ho provato a creare degli alias ma mi fa aprire solo un connessione desktop remoto alla volta.
Vi ringrazio

TheCube
12-10-07, 09:56
Non sono sicuro di aver capito la domanda: se ti riferisci all'applicazione Remote Desktop di Apple sappi che è possibile connettersi a più di un Mac remoto con un'unica istanza dell'applicazione aperta. E' sufficiente fare doppio click sul computer remoto per aprire una sessione interattiva o tasto destro e Observe per "vedere e non toccare".

carro
12-10-07, 10:03
non mi riferisco alla connessione che tu dici, ma alla remote desktop connection che ho scaricato dal sito www.mactopia.com.
è l'equivalente alla connessione desktop remoto di windows. Mac non ha questa applicazione e allora me la sono scaricata. Visto che lavoro in remoto su un server che è nella nostra software house, per velocizzare il lavoro, uso più finestre con login diversi. in windows chi si riesce agevolmente mentre in mac non si riescono ad aprire più finestre insieme con più sessioni aperte contemporaneametnte.

TheCube
12-10-07, 10:09
Quoto da www.mactopia.com:

Microsoft Remote Desktop Connection Client for Mac 2.0 (Beta)
Remote Desktop Connection Client lets you connect to a Microsoft Windows-based computer and work with programs and files on that computer from your Macintosh computer. Remote Desktop Connection Client for Mac 2.0 (Beta) includes the following new features:

Universal Binary
Runs natively on both Intel-based and PowerPC-based Macs.
Remote Desktop Protocol 6.0
Provides better compatibility with Windows Vista, improved security features, and many other improvements.
Multiple Sessions
Lets you connect to multiple Windows-based computers at the same time.
Improved User Experience
Provides a true Mac experience and improved usability.
Improved Customization Options
Lets you change application preferences, including keyboard shortcuts, while you are running a session. Changes take effect the next time that you connect.
Dynamic Screen Resizing
Lets you resize your session window or switch to full-screen mode during a session.
Improved Printing Support
Supports all configured printers on your Mac. No longer limited to PostScript printers.
Leggendo la parte in bold sembra che faccia agevolmente quello che chiedi...

carro
12-10-07, 10:44
l'ho letto anch'io ma non ci riesco!

TheCube
12-10-07, 10:57
l'ho letto anch'io ma non ci riesco!
Presumo che il programma abbia un suo "Aiuto": l'hai consultato?

carro
12-10-07, 13:13
ci sono riuscito installando l'aggiornamento e aprendo la connessione multipla dal finder.
Grazie per la disponibilità comunque!
Carro