PDA

Visualizza Versione Completa : itunes



xblack
11-10-07, 22:28
ho un hard disk esterno dove ho salvato tutti igli mp3
faccio partire la canzone e mi fa una copia in libreria-musica
si puo eliminare questa cosa ogni volta!!!!!!!!!
in preferenze ho gia deselezionato la copia sulla cartella itunesmusic
chiedo se e' possibile non copiare ogni volta la singola canzone nella cartella musica
altrimenti sono costretto a fare tasto destro apri con, pero' e' un po macchinoso.

iGiuseppe
11-10-07, 22:50
Si puo fare, Itunes > preferenze > avanzate > Generali e togli la spunta a copia i brani nella cartella itunes music.

meigel
11-10-07, 22:51
in preferenze ho gia deselezionato la copia sulla cartella itunesmusic

Se hai deselezionato l'opzione credo che nella libreria venga copiato solo il titolo, e non il brano :???:
(potresti fare una verifica, andando a controllare nella cartella di iTunes se è il brano è stato copiato...)

Aspettiamo eventuali conferme ;)

xblack
11-10-07, 22:59
Se hai deselezionato l'opzione credo che nella libreria venga copiato solo il titolo, e non il brano :???:
(potresti fare una verifica, andando a controllare nella cartella di iTunes se è il brano è stato copiato...)

Aspettiamo eventuali conferme ;)

mi pare come prima copia cmq la canzone

Ismene
12-10-07, 07:49
Puoi fare un'altra prova: spegni o scollega il disco esterno e prova a far partire la canzone. Non dovrebbe trovarla. In quel caso vuol dire che non è stata copiata in iTunes. :)

Nadabi
12-10-07, 09:52
se hai deselezionato l'opzione non credo che ti copia l'mp3 nella cartella di iTunes ..
puoi creare una seconda libreria da dedicare al pronto ascolto se non ti va di incasinare quella principale :
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22634

oppure vai nell'mp3 e con il tasto destro vai su Ottieni informazioni e metti Quicktime di default ... poi su Modifica tutto... in questo modo ogni volta che fai doppio clic sull'mp3 ti aprira' QuickTime o il lettore che avrai scelto ..
http://img210.imageshack.us/img210/2392/200710120932gf7.jpg