PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella foto



MULDER
11-10-07, 21:48
Salve, ho installato ilife 08 ed ho scoperto una cosa sconvolgente. mentre nella versione 06 le foto erano esplorabili e raccolte in una comune cartella, ora me le ritrovo raccolte in un file con l'icona di iphoto. quindi ho perso 8 anni di foto digitali?sono un mac user ma apple non puo costringermi ad utilizzare un mac per tutta la vita. che fine hanno fatto le mie foto?

meigel
11-10-07, 21:58
ora me le ritrovo raccolte in un file con l'icona di iphoto


Non ho iLife 08... però suppongo che con Tasto Destro>"Mostra contenuto pacchetto" sia possibile raggiungere le cartelle con le foto :???:

Berra
11-10-07, 22:08
sì, infatti è così.

meigel
11-10-07, 22:21
Forse è opportuno aggiungere che è meglio evitare di modificare manualmente la libreria di iPhoto...
;)

framon
13-10-07, 14:06
anche io ho lo stesso problema....sono passata ad iphoto 08, e le foto nn sono più raccolte nelle cartelle, ma in una icona iphoto library e cliccandoci su, apre iphoto. Le cartelle le vedo solo con tasto destro >mostra contenuto pacchetto non ho modificato per niente la libreria manualmente...il problema è che se voglio aprire una foto con un altro programma, per esempio per usarla come sfondo, non posso indicare nessun percorso..qualcuno riesce a capire il perchè

flashcream
13-10-07, 14:15
la libreria di iphoto7 non è una normale cartella ma è "a pacchetto" (come le applicazioni), per questo motivo col finder non ci navighi.

fai cosi: crea una alias della cartella "data" contenuta nella libreria di iphoto. portati l'alias dove credi e a quel punto il finder ti permette di raggiungere le immagini contenute.

framon
13-10-07, 14:34
grazie mille!!!!
ho fatto come mi hai detto ed ora posso navigare dal finder
ciaoooooooo