PDA

Visualizza Versione Completa : Caches perchè diventa enorme, e perche non si cancella



Roxx
11-10-07, 20:52
premetto che ho fatto gia una ricerca, ma non sono riuscito a trovare risposte.
che cosa è la caches, e come mai ha la tendenza a diventare enorme?
e ancora, dopo averla cancellata con Yasu, sono andato a controllare ma ho notato che non è calata , quella relativa ad Adobe ed altri programmi non viene toccata, normale? se si perché?
grazie a tutti

flashcream
11-10-07, 21:03
di quale cache parli? di quella di sistema, quella dell'utente, quella dei fonts (sono 2), quella java (sono 3), quelle delle applicazioni, tra cui naturalmente i browsers?

le prime 3 al riavvio si rigenerano esattamente uguali. le altre no.

Roxx
11-10-07, 21:09
quella in Casetta/libreria/Caches
che supera il mezzo giga

flashcream
11-10-07, 21:22
quelle di cui parli sono relative alle applicazioni. puoi cestinare tutto se credi. solitamente le più consistenti sono quelle relative ai browsers e QT. le prime si vuotano solitamente nelle preferenze e non è necessario cestinare manualmente nulla. i limiti di ogni singola caches sono solitamente imposti dall'applicazione stessa, al riavvio e con l'uso dell'applicazione naturalmente viene sistematicamente ricreata. (cmq sempre riscritta entro i limiti prefissati di cui parlavo). la cache serve per tenere memoria di certi dati, rendendoli disponibili nel minor tempo possibile, visto che taluni sono ricorsivi.

tutte quelle cache non sono toccate da yasu, che agisce su tutt'altre caches.... eccoti spiegato il motivo per cui le trovi identiche.

bigdamy
12-10-07, 00:12
domanda che mi sorge, ma se la caches si riempie troppo, potrebbe rallentare il sistema operativo?

flashcream
12-10-07, 10:00
di quale cache parli? quelle di cui stiamo parlando no.

bigdamy
12-10-07, 20:09
parlavo in generale...perchè ho notato che ultimamente il mio mac book s'impalla molto più spesso...
quali potrebbero essere le cause?

flashcream
12-10-07, 20:49
le cause possono essere svariate decine e non è il caso di parlarne qui a meno che non si voglia far deragliare il topic. soprattutto senza fornire alcun particolare sugli impallamenti. apri un tuo topic. :smt039

bigdamy
13-10-07, 13:32
ok provvedo subito...o meglio in giornata...adesso caffè...