PDA

Visualizza Versione Completa : personalizzare e mail



cecca
10-10-07, 10:53
buon giorno a tutti, popolo di lavoratori...(sigh...)
vorrei personalizzare le email in uscita con una firma e il logo aziendale, come si faceva con winzozz. č possibile anche con il mac? sulle istrzioni ho letto solo qualcosa inerente alla firma ma solo di testo, vorrei invece che apparisse sempre il logo intesta e la firma in fondo.
un saluto a tutti
andrea

TheCube
10-10-07, 11:06
Per la firma non vi č alcun problema, mentre per il logo temo che dovrai aspettare Mail 3, che verrā rilasciato insieme a Leopard.
La nuova versione dovrebbe, se ben ricordo, consentire la creazione di stationery, ovvero di una sorta di carta intestata; tale funzione non mi risulta disponibile nell'attuale versione di Mail.

rob
10-10-07, 13:58
Ciao, devi andare in Mail, Preferenze, scheda Firme, fare clic sul pulsante "+" dai un nome alla tua firma e sulla parte a destra della finestra scrivere per esteso tutti i dati per la tua "firma". Per aggiungere un logo puoi trascianare l'immagine (io ho usato un formato .tif, ma credo accetti altri formati) sotto alla firma creata.

cecca
11-10-07, 02:44
come immaginavo, aspetteremo mail 3, il sistema del logo nella firma a pič di pagina funziona perfettamente, basta trovare le giuste dimensioni in photoshop e tutto č ok.
grazie
andrea