PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo modifica crittografia WPA, Airport non si connette in automatico alla rete...



Pablo88
10-10-07, 09:14
Salve a tutti.
Per anni la mia rete locale domestica ha sempre usato come protezione per il WiFi la crittografia WEP a 128 bit, già presente anche quando acquistai il mio iBook. Pertanto, allora mi bastò configurare la connessione, dirgli della presenza di una chiave WEP, inserirla, e da allora tutte le volte che avviavo il sistema mi ritrovavo comodamente connesso senza alcun problema e senza che dovessi fare niente o ridigitare ogni volta.
Ieri mi è capitato di dovermi studiare WEP e WPA, e dopo aver scoperto che quest'ultimo è abbastanza più sicuro del primo, non ho esitato a cambiare la crittografia e a riconfigurare tutte le mie periferiche wireless.
Questa volta stranamente, su 4 periferiche, 3 non mi hanno dato alcun problema, mentre quella che mi ha dato difficoltà è... il Mac.
Precisamente, AirPort ha ancora il mio network ma con le impostazioni del WEP, cerca di connettersi in quel modo e ovviamente non riesce e si stacca. Tuttavia per ben 3 volte ho selezionato Altro, ho impostato WPA-PSK e ho inserito la mia chiave, e si autentica senza problemi (sto digitando da lì). Ad ogni riavvio però cerca ancora di connettersi con WEP, non riuscendoci e quindi costringendomi a ri-digitare chiave WPA... insomma, non c'è più il processo automatico e comodo che c'era fino a qualche giorno fa.
Cosa posso fare per sistemare definitivamente il problema?
Grazie per il supporto, e scusate se avessi sbagliato sezione.

flashcream
10-10-07, 09:26
1) apri accesso portachiavi. nel portachiavi elimina le pass relative al network. (solo quelle)

2) pref. sistema/network/pannello airport

connessione di default---> a network preferiti. col tasto - togli il vecchio network, col tasto + aggiungi il nuovo e salvi la pass nel portachivi. (poi puoi anche rimettere su connessione di default-->automatica, come preferisci)

Pablo88
10-10-07, 09:58
Tutto perfetto!
Grazie mille per l'aiuto e la cortesia. Come sempre, siete grandi.