PDA

Visualizza Versione Completa : Istallare altre OS MAC sul proprio Mac



franzayber
09-10-07, 18:22
Ciao rigà,
volevo porvi un quesito, io ho una versione di mac diversa dalla 10,4 , ma vorrei poter usare quest'altra versione sullo stesso computer usando una virtualizzazione o una cosa tipo Parallels, come devo fare?( non vorrei fare una partizione)
Dispongo della copia originale della versione che vorrei installare

flashcream
09-10-07, 20:39
sicuramente con un bel disco esterno firewire, se non vuoi partizionare l'HD. se non hai mac OS X 10.4 non hai un macintel, ma un ppc e non c'è nulla con cui virtualizzare un OS, a parte virtual pc..... che già dal nome qualcosa ti dovrebbe dire....

franzayber
10-10-07, 17:10
no, aspetta, mi sono spiegato male: sul computer ho la 10.4 (INTEL MAC), ma voglio installare l'altra versione di mac senza togliere la mia 10.4 e senza creare una partizione nel disco; dispongo gia di parallels, ma non credo che vada bene, perchè tra le opzioni di sistema operativo da virtualizzare non c'è il mac...

TheCube
10-10-07, 17:18
Non capisco tutta questa reticenza sulla versione di OS X alternativa che vorresti usare. Non saperlo non facilita certo le risposte.
Ad ogni buon conto l'unico virtualizer che conosco per Mac è Sheepshaver (http://gwenole.beauchesne.info/en/projects/sheepshaver), prova a dargli un'occhiata.
In alternativa comprati un hard disk esterno, configuralo opportunamente e installaci il sistema operativo (Mac) che preferisci.

franzayber
10-10-07, 17:31
ma quel sistema che mi hai segnalao virtualizza macchine power PC giusto? non ce ne è nessuno che virtualizzin INTEL?

TheCube
10-10-07, 17:32
ma quel sistema che mi hai segnalao virtualizza macchine power PC giusto? non ce ne è nessuno che virtualizzin INTEL?
Non esistono altri virtualizzatori.
Continuo a non capire cosa te ne fai, l'unico OS che gira su Intel è comunque Tiger (10.4)...

franzayber
10-10-07, 18:31
vabbè ora provo

TheCube
10-10-07, 18:32
Dispongo della copia originale della versione che vorrei installare



;-)

Non commento, è meglio...