PDA

Visualizza Versione Completa : xslimmer



Rubes
09-10-07, 12:08
Ciao,

http://www.xslimmer.com/

questo programma è motlo simile a monolingual, rimuove le lingue e le architetture.
A sentir loro, sembrerebbe più sicuro, perchè ha una blacklist continuamente aggiornata che permetterebbe di evitare di aggiornare i programmi a rischio.
Unico svantaggio: non è freeware.

Prima di acquistarlo, mi chiedevo se qualcuno di voli lo aveva provato e se era rimasto soddisfatto.

grazie
ciao

Peterpan
09-10-07, 13:42
Ciao,

http://www.xslimmer.com/

questo programma è motlo simile a monolingual, rimuove le lingue e le architetture.
A sentir loro, sembrerebbe più sicuro, perchè ha una blacklist continuamente aggiornata che permetterebbe di evitare di aggiornare i programmi a rischio.
Unico svantaggio: non è freeware.

Prima di acquistarlo, mi chiedevo se qualcuno di voli lo aveva provato e se era rimasto soddisfatto.

grazie
ciao

Ti rispondo ( mi rendo conto che non si fa) con una domanda:

ti serve veramente ?

Perche' queste cose a basso livello, sono sempre un po' rischiose. Se Apple non ha previsto fin dall'inizio questa possibilita', c'e' probabilmente una ragione. Se il risparmio di spazio e' limitato, secondo me non ci sono reali necessita' di stuzzicare cosi' da vicino il sistema operativo.

Rubes
09-10-07, 13:44
hai ragione,
però mi incuriosiva.
l'universabilità delle applicazioni si paga in termini di spazio su disco, non è il massimo, dal punto di vista della programmazione.
grazie

TheCube
09-10-07, 13:51
Ricordo che questa sezione serve per segnalare applicazioni utilizzate e testate personalmente e non per ricevere aiuti/pareri sul software in circolazione.
Sposto in Mac Basic.

mutaforme
11-10-07, 10:17
Vorrei far notare che il programma è diverso da Monolingual in quanto non rimuove componenti di sistema ma effettua una semplice "cura dimagrante" per il fat binary. Io l'ho usato senza problemi. Alcuni programmi tipo Photoshop sono in una lista nera, cioè il programma evita di toccarli. Ho risparmiato 2 Gb proprio ieri sera, non moltissimi ma facevano comodo. E' comunque possibile provarlo gratis, inoltre si possono scegliere i programmi da far dimagrire. Magari evitate quelli usati per lavoro, per tutti gli altri non ci sono problemi.

Rubes
11-10-07, 12:44
Ringrazio mutaforme e mi scuso con thecube. Per non incappare in futuro nel medesimo errore, in che sezione era meglio postare?
grazie

flashcream
11-10-07, 12:49
se fai una domanda nella macrosezione "aiuto mac", divisa nelle sue 7 sezioni:
help, basic, hardware ecc ecc