PDA

Visualizza Versione Completa : Shakespeer - ricerca sempre vuota!



tirpitz
10-10-05, 14:41
Vi chiedo un aiuto, da una settimana uso Shakespeer e lo conosco ancora poco...

Da ieri, qualsiasi cosa cerchi, anche le più banali, non mi danno alcun risultato (anche con la nuova ver. scaricata questa mattina)

L'unico modo in cui riesco a cercare i file da scaricare è facendo il browse degli users connessi nell'hub! (insomma un macello!!!)

Sono sicuro che ho qualche parametri di configurazione sbagliato (anche se ho seguito il tutorial) o che ho attivato troppi hub (?!? al massimo ne tengo 3-4!).

Grazie per l'aiuto!
Ciao
Massimo

avrobay
10-10-05, 15:27
Ciao tirpitz,
non uso Shakespeer e quindi non posso aiutarti, ma intanto ti do il benvenuto sul forum :)

Uno di questi giorni mi cimenterò anch'io con questo benedetto programma ;)

tirpitz
10-10-05, 15:36
Ciao tirpitz,
non uso Shakespeer e quindi non posso aiutarti, ma intanto ti do il benvenuto sul forum :)

Uno di questi giorni mi cimenterò anch'io con questo benedetto programma ;)

Grazie! :)

Sono diventato utente Mac da poco e ho tanto da imparare!
Complimenti per il forum!

Ciao
Massimo

avrobay
10-10-05, 19:16
Shakespeeriaaaaaani.... dove siete?
;)

prairi
10-10-05, 20:00
ma se fai il "test port" in Network che tidice?

tirpitz
10-10-05, 21:15
ma se fai il "test port" in Network che tidice?

mi da errore con il msg:
TCP: operation timed out
UDP: UDP not tested

Io ho la connessione wireless via AirPort, pensi debba configurare diversamente l'AirPort? :???:

prairi
10-10-05, 21:43
ma se fai il "test port" in Network che tidice?

mi da errore con il msg:
TCP: operation timed out
UDP: UDP not tested

Io ho la connessione wireless via AirPort, pensi debba configurare diversamente l'AirPort? :???:

devi aprire la stessa porta sia TCP che UDP sia sulla tua base airport che sul firewall di osx (se lo hai attivato) e configurare di conseguenza ShakesPeer.

tirpitz
11-10-05, 09:09
ma se fai il "test port" in Network che tidice?

mi da errore con il msg:
TCP: operation timed out
UDP: UDP not tested

Io ho la connessione wireless via AirPort, pensi debba configurare diversamente l'AirPort? :???:

devi aprire la stessa porta sia TCP che UDP sia sulla tua base airport che sul firewall di osx (se lo hai attivato) e configurare di conseguenza ShakesPeer.

Grazie!

Stasera provo e poi ti dico ...

tirpitz
12-10-05, 11:09
ma se fai il "test port" in Network che tidice?

mi da errore con il msg:
TCP: operation timed out
UDP: UDP not tested

Io ho la connessione wireless via AirPort, pensi debba configurare diversamente l'AirPort? :???:

devi aprire la stessa porta sia TCP che UDP sia sulla tua base airport che sul firewall di osx (se lo hai attivato) e configurare di conseguenza ShakesPeer.

Grazie!

Stasera provo e poi ti dico ...

Ho dato un'occhiata alle configurazioni (rete e AirPort):
al momento non ho attivato il Firewall, ho quindi ShakesPeer configurato in modalità "passiva" e non dovrei avere la necessità di aprire alcuna porta TCP/UDP.
E' corretto o sbaglio qualcosa?

Inoltre, ogni tanto vedo i risultati della ricerca e ogni tanto no! ...insomma tutto poco deterministico!
Non è che che mi connetto agli hub sbagliati? Ne conosco pochi al momento!

Tu pensi debba attivare il Firewall, usare la modalità attiva e aprire una porta specifica (Firewall+AirPort)?

Grazie per l'aiuto! ;)
Ciao
Massimo