PDA

Visualizza Versione Completa : connessione z530i



ronin29
09-10-07, 10:38
Salve a tutti, sono antonio e vorrei porvi il mio prob.
Voglio fare la connesione ad internet tramite il telefonino, un sony ericsson z530i, ho esguito la procedura che era indicato nel sito, ma non riesco a connertimi, la rispota del computer è "nessun carrier rilevato" cosa significa? dove ho sbagliato?


Grazie a tutti anticipatamente.

Ps: ho un G3, 450 mhz sistema 10.4.8

flashcream
09-10-07, 20:45
il cell. naviga di suo? è correttamente configurato e la tua sim abilitata per la navigazione? sono requisiti preliminari.
lo scambio documenti via BT tra il cell e il G3 invece funziona?

:benarrivato:

Fede
13-10-07, 17:17
qui un aiuto :smt039
(http://docs.info.apple.com/article.html?path=Bluetooth/1.0/it/blu23.html)

ronin29
17-10-07, 19:11
Grazie dell'aiuto,
sono riuscito a collegarmi ad internet col mio G5 2GHZ con 1,5 giga di Ram e il sistema 10.4.10 col il telefonino in questione.......
il problema è che non riesco a fare lo stesso col G3 450 Mhz col sistema 10.4.8, che serve alla mia ragazza, sul menu in alto dove appare il simbolo del bluetooth non appare,dal menù a tendina, la scritta "collegamento a rete" e non capisco dove ci sia l'errore.

Grazie Antonino

flashcream
17-10-07, 19:46
"collegamento a rete"? mi sfugge... non ho mai visto una voce simile nel menu BT. forse intendi lo stato del modem?

http://tuttologia.com/forumtutor/dfqqqqq.jpg

ronin29
18-10-07, 12:20
No, purtroppo no, è proprio come ho scritto prima.
Se provo a fare la connessione senza vistare "connessione a rete" non riesco ad accedere ad internet. Quando attivo "connesione a rete" sul telefonino mi appere un'icona che rappresenta il mondo, e mi permette la connesione.
Ora ho pensato di aggiornare il sistema operativo da 10.4.8 a 10.4.10, forse è lì il problema.
oppure riuscire a copiare il file di "connesione a rete" dal G5 e incollarlo al G3, penso che dovrei trovarlo nella cartella sistema del G5 e fare tutto il resto.
Secondo voi è possibile? O facio solo una cavolata?

Grazie Antonino

flashcream
18-10-07, 12:27
connessione internet forse? trattasi di applicazione che hai in cartella applicazioni.
se non è quella continuo a non capire e allora metti un immagine nel forum. grazie.

il "file di connessione di rete"!? fai una cavolata, ammesso tu sappia dove mettere le mani e dubito.

ronin29
18-10-07, 13:08
Allego un'immagine del menu

flashcream
18-10-07, 13:10
lo stato BT è cosi per tutti. dov'è il problema? la connessione non la fai da lì, ma nello stato del modem!

ronin29
19-10-07, 09:48
Tutto a posto, è bastato aggiornare il systema a 10.4.10 e la scritta "connesione a rete" è comparsa senza fare niente altro.

Grazie

flashcream
19-10-07, 10:16
evidentemente non ho capito dall'inizio, se mi metti un immagine capirò sicuramente. grazie.

ronin29
22-10-07, 20:30
Allora cerchero di essere il più chiaro possibile.
Ho due iMac, uno iMac G5 col System 10.4.10 e con questo non ho avuto grossi problemi una volta configurato correttemente il telefonino.
Col iMac G3 col system 10.4.8 il problema era che nel menù del bluethoot non appariva la scritta "connessione a rete tina" e senza non era possibile effettuare la connessione.
La mia procedura di connessione, con entrambi i due iMac, è:
1) visto "connessione a rete tina"
2) dal menu del simbolo del telefono faccio "connetti". e poi navigo.
Tutto qui

Ciao Antonino

flashcream
22-10-07, 21:28
il problema era che nel menù del bluethoot non appariva la scritta "connessione a rete tina" e senza non era possibile effettuare la connessione.

ecco, questa è l'immagine che dovresti mettere.

ronin29
23-10-07, 10:58
Ecco le due immagini a confronto.