PDA

Visualizza Versione Completa : Domande stupide su iTunes



MyMac
08-10-07, 18:01
Ragazzi sono nuovo del mondo Mac.
Ho caricato tutta la mia musica con iTunes ed in seguito mi sono registrato un account in itunes Store dando come estremi di pagamento la carta di credito.
Ora una prima domanda:
come mai mi sono stati addebitati immediatamente senza scaricare nulla 1,98 €?
E' una specie di commissione per la registrazione????
Ma veniamo alla domanda fondamentale:
vorrei scaricare le immagini di copertine degli album.
SONO A PAGAMENTO????
Non i brani che già possiedo di me ma le COVER???
Non vorrei mettermi a scaricare 400/500 cover per poi trovarmi un conto non indifferente da pagare.
GRAZIE.

flashcream
08-10-07, 18:07
Ragazzi sono nuovo del mondo Mac.
Ho caricato tutta la mia musica con iTunes ed in seguito mi sono registrato un account in itunes Store dando come estremi di pagamento la carta di credito.
Ora una prima domanda:
come mai mi sono stati addebitati immediatamente senza scaricare nulla 1,98 €?
E' una specie di commissione per la registrazione????
Ma veniamo alla domanda fondamentale:
vorrei scaricare le immagini di copertine degli album.
SONO A PAGAMENTO????
Non i brani che già possiedo di me ma le COVER???
Non vorrei mettermi a scaricare 400/500 cover per poi trovarmi un conto non indifferente da pagare.
GRAZIE.

1) 1,98 € ti vengono riaccreditati al primo acquisto.
2) le immagini non sono a pagamento.
3) dipende dai tuoi brani. ci sono anche altri programmi da usare per scaricare le copertine. cerca nel forum.

Berra
08-10-07, 21:36
Per le cover scaricati la widget:

Sing that iTune!

Ti memorizza in automatico la copertina e il testo della canzone che stai ascoltando.

MyMac
08-10-07, 23:28
Grazie.
Ho un altro quesito.
Dove vengono memorizzati i dati delle cover e dei testi?
Per farne un backup!

rwm59
08-10-07, 23:55
Benvenuto!!!:smt038
Vedrai che iTunes ti conquisterà, è veramente il migliore...

Piccolo trucco :

Come avrai visto ( vero?) iTunes ti da la possibilità di cercare automaticamente le cover dei CD.
Ora, a parte le tracce che tu stesso importi da CD o quelle che compri dallo store, e che, quindi, essendo con i Tag ( ovvero le info) tutte al loro posto ( cover comprese) non hanno problemi.... se hai brani in mp3 o tracce comunque non troppo "ortodosse"
è posibile che queste info, copertina inclusa, non ci siano.
Allora basta fare così:
in iTunes, illumina ( evidenzia) la traccia; clikka ( scusa il termine) sulla freccina vicino al nome dell'autore o della canzone; la freccina ti porterà direttamente sullo store, dove, se c'è, trovi tutto il dettaglio del brano, con l'autore, l'album, l'anno e così via.
A quel punto fai mela-I ed entra a modificare la traccia di iTunes che hai...
scrivi bene SOPRATTUTTO il nome dell'album e quello dell'autore , dopodichè illumina la canzone ( ovvero indica) fai click col tasto destro e chiedi che ti cerchi la copertina... Voilà il gioco è fatto.

iTunes usa il suo store per le copertine oltre a qualche altro database ( credo Gracenote ma non sono sicuro...).
Poi se vuoi salvarla e conservarla come file jpg. o .png ( anche per stamparla, quindi) puoi usare uno script utilissimo che si chiama Save Art To Folder e che trovi sul sito di Doug Adams www.dougscripts.com..

Spero che il trucco serva:smt039

Berra
09-10-07, 10:03
"Trucco" sicuramente efficace, ma macchinoso...

io mi trovo bene con Sing that iTune, che lo fa in automatico.

ad ogni modo, ognuno faccia come crede... quindi vedi tu cosa ti conviene.

Berra
09-10-07, 10:06
Grazie.
Ho un altro quesito.
Dove vengono memorizzati i dati delle cover e dei testi?
Per farne un backup!

Nelle sotto cartelle di "iTunes music" (tipo quella Artwork).

Ma per fare un back-up, ti conviene salvare direttamente tutta la cartella Home->Music->iTunes... non ha senso salvarsi i riempimenti (tag) senza il contenitore (mp3).

Fede
09-10-07, 11:38
mi trovo molto bene con Corripio (http://www.apple.com/downloads/macosx/ipod_itunes/corripio.html) (consigliatomi proprio dal forum) non solo per le cover ma anche per i testi. :)
Qui un topic di discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10626&highlight=Corripio)
:smt039