PDA

Visualizza Versione Completa : mail 2.1.1 e alice



cecca
08-10-07, 16:02
salve,
da una settimana non funziona più correttamente il programma mail. le mail partono regolarmente, ma non arrivano. ovviamente NON ricevo.
avendo anche altri account con un servizio diverso (INET) ho fatto diversi tentativi ma da alice parte ma non viene ricevuto da nessuno. non torna indietro e non ci sono messaggi di nessun tipo. tempo fà qualcun altro ha avuto lo stesso problema su questo forum e infatti le caratteristiche "curiose" sono le stesse:
se re invio la mail inviata dalla casella posta inviata, allora arriva a destinazione
se ingrandisco la font del testo, allora arriva
se modifico nelle caratteristiche del testo, la funzione "RTF" non viene accettata.
i sintomi sono gli stessi, il malato è però all'ultima versione aggiornata.
altra nota curiosa, sull'indirizzo che utilizzo anche con voi, stamane non ricevevo nulla, ma le vostre comunicazioni e l'iscrizione sono arrivate super veloci.
attendo lumi e ragguagli da qualcuno di cuore...
grazie
buon lavoro a tutti
andrea
:worty::worty:

flashcream
08-10-07, 17:31
parli di un account alice con linea adsl alice? fossi in te non penserai ad un mal funzionamento di mail, bensì del tuo provider che non è alieno a questo tipo di comportamento. cmq è presto detto, fatti un account gmail e prova invio e ricezione con mail di apple.

cecca
08-10-07, 17:39
ciao alberto,
la linea è alice 2 mega, che ha fatto sino alla sett scorsa più che dignitosamente il suo dovere. ho fatto l'aggiornamento dei firmware e il computer (macbook) è aggiornatissimo.
effettivamente non saprei che altro pensare se non un malfunzionamento di alice, altri account con inet ad esempio utilizzano anche il protocollo imap e funzionano benissimo, tranne.....se faccio un test e mi mando una mail sui miei di alice.di tutto ciò che faccio uscire con alice, non c'è traccia.
però, ricevo i vostri e la notifica al tuo mess è arrivato in un lampo
ciao
andrea

flashcream
08-10-07, 18:19
prova ad andare sulla web mail di alice ed inviati un messaggio verso l'account inet.
se i server smtp sono gli stessi (non lo so sinceramente) la mail non arriva.... o per lo meno arriva in ritardo.

io ricordo un periodo, lungo una settimana, in cui nella mia zona nessuno riceveva nulla.... poi sono arrivate 300 mail di fila e tutte insieme.

cecca
08-10-07, 18:25
ok, fatto e FUNZIONA !!!!
ora rimane il mistero. ho ricevuto perfettamente dal webmail di alice sull'altro account