PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Amsn e iChat...



doramac
08-10-07, 10:48
Salve a tutti, non riesco ad accedere ad Amsn e ad iChat. Per Amsn mi dice errore di connessione al server; per iChat impossibile connettersi a Aim, la connessione all'host si è interrotta inaspettatamente. Mi collego con la rete wireless di casa. Devo cambiare qualcosa in preferenze di sistema->condivisione??
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...:worty::worty::worty:[/FONT]
Dora

gabod3
08-10-07, 10:58
Non è chiaro se questi problemi li stai riscontrando ultimamente oppure se non sei mai riuscito a collegarti a aMSN o iChat...
Hai un profilo MSN per aMSN ed uno AIM per iChat?

Cominciamo da iChat: http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

Benvenuto/a su Mac Peer! :smt039

doramac
08-10-07, 11:07
Ho un macbook da circa un mese ma nn sono mai riuscita ad entrare in Amsn, allora ieri ho provato con iChat ma niente da fare. Comunque ho due profili.
Grazie

doramac
08-10-07, 11:09
Ah dimenticavo... il profilo iChat l'ho fatto seguendo i passi che ho trovato sullo stesso sito che mi hai inviato...

flashcream
08-10-07, 12:38
devi controllare la configurazione del router o dell'access point perchè se non accedi ai servizi dei server msn o ichat probabilmente quel tipo di servizio ti è inibito. sempre probabilmente, e per spiegarti, ti sarà permessa solo la navigazione (http) e lo scarico della posta (pop/smtp). attiva anche la funzione UPnP qualora non sia attiva.

Claudia
17-10-07, 19:04
Ciao!anche io mi sono aggiunta da poco nel club dei mec!
Ed ho lo stesso problema, prima ho provato con msn poi con Amsn, non mi riesco a collegare(e non ci sono mai riuscita) anche cambiando rete (tipo a casa e all'univ). Riesco a collegarmi a skype senza problemi e a msn nel parallels desktop!!
Se qualcuno di voi mi puo aiutare...Grazie grazie:worty:

ps:non ho idea di che cosa sia la funzione UPnP e non so neanche come si puo attivare:oops

doramac
17-10-07, 22:49
IO ho fatto diversi tentativi ma niente da fare...Sto utilizzando web messanger ma non è per niente efficace... SE qualcuno di voi "esperti" mi aiuta ne sarò grata. Grazie mille!!!