PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare i file wav in Mp3



virgy56
07-10-07, 21:31
Chiedo scusa ,per modificare i file wav in mp3 occorre un programma specifico o esiste un modo con iTunes per farlo.
grazie

meigel
07-10-07, 21:41
Chiedo scusa ,per modificare i file wav in mp3 occorre un programma specifico o esiste un modo con iTunes per farlo.
grazie


Non sono sul mio Mac adesso, ma credo che iTunes possa importare tranquillamente i files .wav :???:
Una volta importati in iTunes li ritrovi già convertiti in mp3 nella sua libreria, se hai impostato così le preferenze di iTunes; oppure selezioni il brano da convertire e fai Tasto destro>Converti la selezione in mp3.

In alternativa, per convertire wav>mp3 puoi usare Audacity

;)

virgy56
07-10-07, 22:06
Grazie ora provo

virgy56
07-10-07, 23:42
No non funziona il softweare è solo quello che mi hai segnalato?:x

Lester
07-10-07, 23:56
Cercando un po' sul forum trovi riferimenti in abbondanza, a partire da qui:

http://www.tuttologia.com/freeware/max.html
http://www.tuttologia.com/freeware/XLD-audio-lossless.html

Edit: per inciso, la soluzione che ti ha proposto meigel con iTunes ("converti selezione") funziona perfettamente, l'ho appena provata...

avrobay
08-10-07, 00:25
Edit: per inciso, la soluzione che ti ha proposto meigel con iTunes ("converti selezione") funziona perfettamente, l'ho appena provata...

Ed io aggiungo quanto spiegato dal menu Aiuto di iTunes :)


Registrare una copia di un brano in un nuovo formato documento
Puoi convertire un brano in un formato documento (e conservare una copia dell'originale). Ad esempio, puoi registrare una copia di un documento brano compresso, quale MP3 o AAC, in un formato brano non compresso (AIFF o WAV).

Quando converti il formato documento da compresso a non compresso (ad esempio, da MP3 a AIFF) non dovresti notare alcuna riduzione nella qualità del suono. Tuttavia, eseguendo la conversione tra due formati compressi (ad esempio, da MP3 a AAC), dovresti riscontrare una riduzione nella qualità del suono. Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, se desideri codificare la musica in un diverso formato di file, ripeti l'importazione del brano dalla sorgente originale utilizzando il nuovo formato di codifica.

Per convertire il formato documento di un brano:
Scegli iTunes > Preferenze, fai clic sul pulsante Avanzate nella parte superiore della finestra e fai clic su Importazione.
Dal menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato di codifica che vuoi assegnare al brano, quindi fai clic su "OK" per registrare le impostazioni.
Seleziona uno o più brani nella Libreria, quindi scegli Avanzate > Converti la selezione a MP3, "Converti la selezione a AAC", "Converti la selezione a Apple Lossless", Converti la selezione a AIFF o Converti la selezione a WAV (gli elementi del menu cambiano per mostrare che cosa è selezionato nelle preferenze di importazione).
Per convertire tutti i brani inclusi in una cartella o su un disco, tenendo premuto il tasto Opzioni scegli Avanzate > Converti a quindi seleziona la cartella o il disco contenente i brani che desideri convertire. Tutti i brani della cartella o del disco verranno convertiti ad eccezione di quelli che hai acquistato da iTunes Store. (I brani acquistati sono codificati utilizzando un formato AAC protetto che non consente di convertirli.)

Nella libreria appaiono i brani nel loro formato originale e quelli con la nuova codifica.

virgy56
08-10-07, 17:49
Perdonatemi la mia poca capacità ho fatto tutto quello che mi avete detto ma mi risponde "non posso convertire la selezione scelta" i file sono wma

flashcream
08-10-07, 17:57
beh, con questi wma se sono protetti dai DRM non ci puoi fare nulla, neppure convertirli.... li puoi ascoltare SOLO con windows media player e su pc.
ma non erano wav? stai inducendo risposte corrette a domande sbagliate.

virgy56
08-10-07, 18:22
chiedo umilmente scusa ma mi sono confuso,ma quello che mi avete insegnato funziona lo userò in seguito.Scusate ancora:worty:

flashcream
08-10-07, 18:26
se NON sono wma protetti, usa burn: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

virgy56
08-10-07, 18:30
Provo anche questo , altrimenti li modifico in xp poi li passo in iTunes.Grazie ancora:smt023

virgy56
08-10-07, 19:41
Funziona alla perfezione grazie ancora.
Veramente soddisfatto della professionalità di voi tutti , molto contento di essermi iscritto.
Saluti:smt038:smt023:risolto: