PDA

Visualizza Versione Completa : inserire un comando di salvataggio/invio in un file di testo word



nondormomai
07-10-07, 16:27
ho questo strano problema:
fate conto che io abbia un file .doc da mettere su un sito, aperto ad alcune persone. questo file doc contiene anche una decina di campi moduli, ovvero quei campi che possono essere "flaggati" da chi in quel momento legge quel file. mi piacerebbe inserire alla fine di questo file doc un comando per inviare il file stesso ad un determinato indirizzo di posta, con in aggiunta (in allegato) il file stesso contenente le opzioni flaggate dall'utente.

esempio:
caio naviga nel sito, trova il link e nella finestra del suo browser compare il file .doc. flagga 3 campi su 10. alla fine del file .doc, trova un link che, se cliccato, spedisce a me (nella mia posta), il file doc. in questione, con tutte le opzioni flaggate da caio.

è possibile?

grazie delle vs preziose illuminazioni, a presto

flashcream
07-10-07, 16:34
beh, ne hai di fantasia però... :lol:

hai mai visto un browser apple che visualizza un doc? risolvi questo problema prima....

cose di quel tipo si fanno con php, non certo con documenti di word.

nondormomai
07-10-07, 16:36
firefox!
purtroppo, le persone a cui mi rivolgo sono per la maggior parte windows-user, that's for sure

TheCube
07-10-07, 16:39
firefox!
purtroppo, le persone a cui mi rivolgo sono per la maggior parte windows-user, that's for sure
Io uso Firefox per Windows, mai visto aprire un .doc in tutta la (sua) vita... Al massimo lo scarica e lo apre con Word, cosa che farebbe qualunque browser, IE incluso.

nondormomai
07-10-07, 16:42
per firefox (io lo uso su mac e su windows) se non sbaglio è una questione di settaggi del browser

TheCube
07-10-07, 18:16
per firefox (io lo uso su mac e su windows) se non sbaglio è una questione di settaggi del browser

Magari sbaglio io, ma Firefox non visualizza nè tantomeno edita un documento in formato Word, per quanto tu possa giocare con i settaggi.
Tra l'altro non credo che nessuno si sognerebbe mai di usare Word per mettere delle form online, quando con 3 righe di HTML te la cavi...

nondormomai
07-10-07, 18:21
Grazie delle risposte, forse sono io che mi sbaglio con firefox. Ho pensato anche io di fare il tutto in html. Il problema è che il file (che poi è un "modulo", un form) è già predisposto e lo hanno fatto in .doc. Ho provato a convertirlo (usando NVU), ma la cosa non sembra funzionare. o almeno non so come fare a tradurlo in html mantenendo la possibilità di flaggare i quadratini e/o riempire gli spazio con nome e tutto il resto che hi già descritto.
qualche suggerimento?

TheCube
07-10-07, 18:25
qualche suggerimento?
Certo, leggersi qualche manuale di HTML o seguire qualche tutorial online.
Un form in HTML è una cosa perfettamente normale e banale.
Prova a partire da qui (http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/)

nondormomai
07-10-07, 18:32
grazie.....il mio livello di editiing di html è molto basso e speravo in una via un po' meno faticosa, magari con un script già pronto. il link che mi hai segnalato sembra essere proprio quello che cerco. mi applicherò. grazie ancora!