PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di gigabyte con imovie



Lord Rassilon
07-10-07, 14:53
innanzitutto salve a tutti , sono nuovo sia nel mondo mac che nei forums perciò abbiate pazienza.... ho un problema con imovie che è il seguente : iniziando ad unire 17 spezzoni di filmati (divx+mp3) della capienza di circa 20 mega l'uno , mi sono accorto che dopo il 5° la grandezza de "Il mio filmato" era di ben 7 Giga !
Il mio scopo è solo di ottenere un filmato unico e poi masterizzarlo.
Dove e come ho sbagliato ? Qualcuno mi può aiutare ?

flashcream
07-10-07, 15:17
sposto in elaborazione digitale.

non c'è nulla di strano in quello che racconti. imovie, quando importi un filmato, converte in DV, formato con il quale è possibile l'editing. un'ora di filmato equivalgono a circa 20GB.

quando masterizzerai su dvd il programma (idvd o toast) prima convertirà in mpeg2 e solo dopo masterizzerà. su un dvd singolo strato ci stanno, per definizione, due ore di video in qualità standard. il discorso è sostanzialmente identico se vorrai creare un disco divx.

:benarrivato:

Lord Rassilon
07-10-07, 15:28
Grazie alberto , ora inizio a capire . Tuttavia mi restano due dubbi : io non ho 320 giga di disco fisso e esiste un'impostazione per importarlo in formato nativo (divx+mp3) ?
Ma molto più importante esiste un'altro programma (iDvd o qualunque altra cosa) che mi permetta di raggiungere il mio scopo ovvero unire i maledetti 17 spezzoni in un unico filmato ?

flashcream
07-10-07, 15:46
non capisco il discorso dei 320 GB sinceramente.

per unire degli spezzoni, senza conversione, puoi usare QTpro o mpeg stream clip, ma non si parla di editing in questo caso, piuttosto di semplice copia incolla. se ho ben capito si tratta di aggiungere/elaborare anche l'audio... e allora è molto più semplice con un programma di editing come imovie e con il presunto inconveniente che lamenti. (imovie HD non fa editing su formati diversi).

Lord Rassilon
07-10-07, 15:52
Scusa mi sono spiegato male , i 320 giga sono il valore totale presunto dei 17 spezzoni una volta importati da imovie . L'audio gia è presente in ogni spezzone perciò è come dici tu : copia e incolla ma in modo che venga masterizzato e letto come unico senza 17 interruzioni .