PDA

Visualizza Versione Completa : parallels e bootcamp



qwerty
07-10-07, 14:14
avevo bootcamp, aggiornato alla 1,4 ed avevo installato parallels... ora, visto che ho sempre guai con la tastiera ed il mouse bluetooth apple con bootcamp, ho quasi deciso di disintallare bootcamp,ma di lasciare parallels per quei rari casi in cui uso ancora xp...pero' mi chiedo:
1-quali i maggiori limiti di parallels?Noto che e' piu' lento, mentre con bootcamp e' nativo xp, in finestra gira tutto + lento...poi le periferiche ed altro?
2-come si disintalla bootcamp avendo parallels che se non erro si appoggia a lui?Scusate l'ignoranza ma avendo prima messo bootcamp e poi parallels quest'ultimo non setta in modo specifico il software?Infine che vantaggio ho ad eliminare bootcamp?risparmio spazio?
3-ho un mac mini con 1 gb probabilmente servono 2 gb x parallels?Per il resto puo' andare?

flashcream
07-10-07, 15:37
1) hai entrambi e non sappiamo di quali periferiche parli, ne quali programmi dovranno girare, perciò ti basta provare in prima persona per avere una risposta su quale sia più adatto, che è l'unico aspetto che conta. altro lo trovi nelle decine di topic sull'argomento già presenti nel forum.

2) se disinstalli l'attuale installazione di windows attraverso l'assistente bootcamp, dovrai installare nuovamente windows affinchè parallels virtualizzi qualcosa... ovvio no?
se risparmi spazio non lo sappiamo, se con bootcamp hai creato una partizione di 5GB non risparmi nulla, una VM creata da parallels solitamente è di 8GB. (o meglio varia dai 4 agli 8 ).

3) parallels non usa grandi risorse in termini di ram. le usa windows. con un giga funziona tutto, ovviamente non dovrai assegnarne a win più di 512 e sempre ovviamente 2GB sono meglio.

qwerty
07-10-07, 16:04
grazie per la risposta:ma la virtualizzazione rispetto allla partizione bootcamp e' meglio o no?si apre prima?Ma poi eliminando,devo quindi fare l'installazione passo passo di xp?

flashcream
07-10-07, 16:09
grazie per la risposta:ma la virtualizzazione rispetto allla partizione bootcamp e' meglio o no?si apre prima?Ma poi eliminando,devo quindi fare l'installazione passo passo di xp?

1) dipende dalla tue esigenze. giochi? win virtualizzato non va bene. rileggi la risposta 1 nel post precedente.

2) sia apre prima per forza... non devi riavviare il mac e neppure necessariamente avviare windows. ripeto.... hai la possibiltà di provare in prima persona. fallo.

3) rileggi la risposta 2 data nel post precedente.