PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con router e Mac (protezione wifi)



dave85bg
07-10-07, 09:57
Ciao, da circa 2 mesi e mezzo, quando ho sostituito in garanzia l'HD del mio MacBook, non riesco più ad utilizzare la protezione per la mia rete Wi-Fi.

I passaggi compiuti per cercare di riconfigurarla son quelli adottati quando ho acquistato il Mac ma purtroppo ora non funziona più.

Entrando nella pagina di configurazione del Router... Un OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router della 3com... o la possibilità di scegliere questi tipi di criptazioni...

Provando la WEP a 64 bit che se non ricordo male era quella che utilizzavo inizialmente non riesco ad associare nel mac nessun tipo di criptazione...

Qualcuno saprebbe come aiutarmi dato che non c'è corrispondenza tra i tipi di criptazione??

flashcream
07-10-07, 10:05
scegli wpa - psk che sul mac si chiama wpa personal (o wpa2 personal) oppure wep 128 ricordandoti che, per definizione, la pass dovrà essere lunga 13 caratteri ascii oppure 26 hex.

il firmware del router deve essere aggiornato, cosi come il sistema operativo e il firmware del mac. la sostituzione del disco non centra nulla, centrerebbe se avessero sconnesso fisicamente la scheda, ma tu ti colleghi perfettamente senza protezione.

dave85bg
07-10-07, 10:35
perfetto!!! grazie mille!!!

non avevo usato questo tipo prima del cambio di hd...

non so perchè non funzionasse il vecchio metodo.
comunque ora problema risolto.

grazie per la chiarezza e la tempestività!!