PDA

Visualizza Versione Completa : Shakespeer, tanto per cambiare



mattly70
10-10-05, 11:28
Ciao a tutti,

sto provando da qualche giorno Shakespeer, ho seguito il tutorial (siete perfetti come sempre) per iniziare e non mi sembra male, ma avrei bisogno di qualche delucidazione.

Si puo’ scaricare da un solo utente alla volta, oppure si scarica lo stesso file da piu’ utenti contemporaneamente (e quindi piu’ in fretta)??

Ogni ricerca mi da molti risultati ma pochissimi iniziano il download, ci sono accorgimenti da prendere, oltre agli slot liberi ??

La velocita’ di download si puo’ aumentare in qualche modo ??

E’ obbligatorio registrarsi negli hub per scaricare, o serve per scaricare piu’ velocemente ??

Qualche consiglio sugli HUB italiani ?

Scusate le troppe domande, ma non ho trovato molto sull’argomento.

Grazie

Czar
13-10-05, 00:06
Ciao, credo che il tuo topic si sia mimetizzato per bene, PROVO a rispondere io, scusandomi per il ritardo :oops:

allora:



Si puo’ scaricare da un solo utente alla volta, oppure si scarica lo stesso file da piu’ utenti contemporaneamente (e quindi piu’ in fretta)??

Si scarica da un solo utente alla volta, il client (per ora?) non prevede il multidownload.



Ogni ricerca mi da molti risultati ma pochissimi iniziano il download, ci sono accorgimenti da prendere, oltre agli slot liberi ??

Tecnicamente, se hai appurato che l'utente prescelto ha qualche slot libera, sei a metà dell'opera... Tieni, però, conto che in Shake si aggirano scienziati che solgono, dotati di connessione DSL e non t3 o t1, impostare un numero spropositato di slots. Va da sè che per scaricare con una buona velocità, converrà trovarsi un bel t3 con altrettante belle slots libere :o Il fatto che il download non parta potrebbe dipendere ad esempio dal tuo stato... Se sei passivo, non scaricherai MAI da un altro passivo :o



La velocita’ di download si puo’ aumentare in qualche modo ??

Credo d' averTi risposto. Dipende dal Tuo download massimo e dall'upload massimo della Tua fonte (ovviamente in condizioni ottimali= tutte le slots libere).



E’ obbligatorio registrarsi negli hub per scaricare, o serve per scaricare piu’ velocemente ??

Ottima domanda... Alcuni hubs prevedono la registrazione (basta contattare un OPeratore) altri no... Solitamente viene scritto in main al momento della connessione ad esso. Ora, alcuni hubs prevedono alcuni "privilegi" per gli utenti registrati, per quanto riguarda il download. Scegliti un hub bello grosso e non avrai di questi problemi :)



Qualche consiglio sugli HUB italiani ?

Gli hubs non si consigliano quasi mai... Una buona lista è il prodotto di lunga esperienza e tanto sudore, vedrai quanto sarai geloso della Tua fra poco tempo :P



Scusate le troppe domande, ma non ho trovato molto sull’argomento.

Grazie

Invece hai fatto benissimo :) Facendo domande, meglio se tante, s'impara... In più chiunque legga può beneficiarne. Anzi Ti esorto a postare qualunque interrogativo (attinente Shake :lol: ) ed a segnalare eventuali parti "oscure" del tutorial. Con la speranza d'esser stato esaustivo :wink:


Che bello, si ricomincia :cooool:

faliang
13-10-05, 09:24
Che bello, si ricomincia :cooool:

Lo Zar è tornato, in forma più di prima :wink: :smt038

mattly70
13-10-05, 09:50
Grazie mille per le tue risposte, e visto che cisiomo faccio qualche altra domanda.

Ho cercato di capirne il piu' possibile mi sono collegato a decine di hub, ho letto di tutto, sono rimasto con una decina di hub nei preferiti, in alcuni mi sono anche registrato.

Pero' hp ancora una cosa de chiedere , che cavolo di porta devo aprire sul router per riuscire a fare il "test port" che mi da perennemente TIME OUT !!

Ho aperto la porta 50000 sia sul router che sul firewall, ho disattivato il FW ma non cambia mai nulla...

Mi dai una mano, sono utente libero flat :roll: