PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audio: casse non si sentono



maxgalia
06-10-07, 18:44
ciao a tutti mi sono da poco iscritto e gia vi devo chiedere una cosa:D
qualcuno di voi ha risolto il problema dell'uscita cuffiè.... stamane ho comprato delle jbl inserito il jek non funzionavano ho riprovato a rimettere le vecchie casse che prima funzionavano e sorpresa anche queste non si sentono.. auitatemi:worty::worty: grazie a tutti anticipatamente

Ismene
06-10-07, 18:47
Ciao maxgalia e :benarrivato:

Ti consiglio di aprire un topic nuovo, invece di accodarti ad uno ormai troppo vecchio.
Sono sicura che così riceverai più aiuti.

Grazie :)

gabod3
06-10-07, 20:11
Ho splittato il topic da questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6617), come suggerito da Ismene.
Hai comunque provato a seguire le indicazioni in esso contenute? A partire dall'aver controllato che il volume non sia al minimo ed all'aver fatto questa operazione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3121

http://www.tuttologia.com/forumtutor/midi.jpg


Facci sapere... E benvenuto su Mac Peer! :smt039

maxgalia
06-10-07, 21:22
Grazie per il benvenuto... si ho prova ma la cuffia e muta.... :-( nelle preferenze suono esce "uscita integrata" invece dobrebbe uscire "audio integrato".... avete altri consigli.... a pensare che stamattina funzionava tutto alla perfezione... è vero mai cambiare la strada vecchia per la nuova.....

flashcream
06-10-07, 21:46
inserisci le cuffie, anche più volte, e apri garage band. la situazione dovrebbe ristabilirsi.... se questo non accade la scheda si è danneggiata. non sarebbe la prima volta nel ns. piccolo, successe ad un imac, se non ricordo male.

maxgalia
06-10-07, 22:31
scusa... se inserisco le casse nello spinotto cuffie si sentono anche se non al massimo della potenza... in questo caso potrebbe essere la scheda? a premettere che le casse interne si sentono benissimo?

maxgalia
06-10-07, 22:38
il cursere indicato con "M" è bloccato.... spero proprio che non sia la scheda il computer ha appena 6 giorni....

flashcream
06-10-07, 22:41
si ho prova ma la cuffia e muta....

io qui leggo che non sentivi l'audio con le cuffie.


scusa... se inserisco le casse nello spinotto cuffie si sentono anche se non al massimo della potenza... in questo caso potrebbe essere la scheda? a premettere che le casse interne si sentono benissimo?

l'ultima sarebbe una domanda? no perchè ho capito ben poco di quello che vuoi dire, magari se ti sforzi un pò....

ricapitolando le cuffie funzionano, le casse interne pure, ma non quelle esterne nuove. beh, non sono compatibili.... succede e il tuo mac non ha nulla.

maxgalia
06-10-07, 23:04
scusa hai ragione mi sono spiegato male... il problema è sorto stamane nel momento in cui ho montato le JBL ed ho notato che si sentivano basse, quindi ho provato ha rimontare le vecchie pensando che le JBL erano danneggiate ma a quel punto anche loro avevano lo stesso problema... ripeto da premettere che le casse interne si sentono benissimo ma le cuffie no...help me

Ismene
07-10-07, 03:40
Scusa max, ma ti contraddici ogni due post? Adesso le casse si sentono, ma piano? E le cuffie prima si sentono, poi non si sentono?

Non è per essere pedante, ma se non descrivi il tuo problema con precisione, sarà impossibile darti un consiglio. La mancanza di audio è un problema, un volume troppo basso è diverso.. Queste casse hanno una loro regolazione del volume? Magari devi agire da lì...

maxgalia
07-10-07, 09:46
ripeto inizialmente mi ero spiegato male... il volume delle casse ovviamente è regolato al massimo.... e tutte le impostazioni del suono sono al massimo... ma lo stesso si sentono piano... e come se all'uscita del jek delle cuffie uscisse poca potenza....

maxgalia
07-10-07, 10:27
potrebbe essere un problema di driver... che dite.. se si che mi consigliate? reinstallo tutto? Grazie e scusate se vi assillo....

TheCube
07-10-07, 10:45
potrebbe essere un problema di driver... che dite.. se si che mi consigliate? reinstallo tutto? Grazie e scusate se vi assillo....
Ottima idea, inserisci i DVD di installazione e riparti da zero, previa inizializzazione del disco.
Dacci sapere poi se hai risolto :smt039

maxgalia
07-10-07, 11:52
ragazzi niente da fare... ho inizializzato ma niente... credetemi in 12 anni che uso mac non mi era mai capitata una cosa del genere... non so proprio cosa possa essere... di certo la scheda audio è buona altrimenti non funzionavano bene neanche le casse interne. Credo che a questo punto sia esclusivamente un problema del JACK cuffie che fa i capricci... fatemi sapere se avete qualche altra soluzione... GRAZIE

Ismene
07-10-07, 12:49
Hai fatto la prova con garageband, come suggerito da flash?

Sei ancora in garanzia? Mi sa che devi portarlo in assistenza.

maxgalia
07-10-07, 12:53
credo che si sia bruciato il finalino delle cuffie.... il finalino delle casse interne e quello delle cuffie sono separati :-((

maxgalia
07-10-07, 13:38
domanda stupida.... esiste un adattatore che mi permette di attacare le mie casse jbl con un cavo usb?!? ho le casse devono essere perforza predisposte USB? Grazie anticipatamente... non me va proprio di portalo in assistenza....

meigel
07-10-07, 14:00
esiste un adattatore che mi permette di attacare le mie casse jbl con un cavo usb?!?

Be', proprio un semplice adattatore no; serve comunque una interfaccia audio, per quanto semplice. Per esempio, l'iMic: http://www.griffintechnology.com/products/imic/

;)

maxgalia
07-10-07, 14:05
GRAZIE... l'ultima cosa e se prendo un amplificatorino audio? che ne pensate? credo che con una 40 di euro lo trovo...

meigel
07-10-07, 14:22
GRAZIE... l'ultima cosa e se prendo un amplificatorino audio? che ne pensate? credo che con una 40 di euro lo trovo...

Io non lo farei; a quanto pare hai un problema hardware, il Mac è nuovo e dunque l'assistenza è la prima scelta.
L'uscita delle cuffie ora è bassa, un domani potrebbe smettere di funzionare e a quel punto dell'amplificatorino non te ne fai nulla.
Tanto vale investire la stessa cifra per una interfaccia audio con cui, oltre ad usare le casse, puoi fare tante altre cose (acquisire audio ecc).
;)

maxgalia
07-10-07, 14:30
hai ragione... quindi provo ad acquistare un interfaccia... però prima domani provo a vedere se me lo sostituiscono direttamente senza andare in assisteza visto che sono passati appena 8 giorni... e dire che ieri sono andato da loro e non mi hanno proprio calcolato...

maxgalia
08-10-07, 20:31
ragazzi ho risolto il problema.... oggi pomeriggio ho portato il mio IMAC in assistenza e loro mi hanno consigliato di incazzarmi e farmi cambiare il mac da PC City... morale della favola IMAC nuovo audio OK!!! cmq grazie a tutti siete stati gentilissimi...