PDA

Visualizza Versione Completa : aMule: connessioni e files con router



morfo
06-10-07, 17:18
CIAO! a tutti i ragazzi del forum e di essere sempre presenti e disponibili

con aMule e il router che connessioni massime bisogna impostare? e quanti files e' preferibile mettere in download?

scusate se magari posto una discussione gia' affrontata e con un thread in evidenza, ma se imposto connessioni massime 100 e metto in download 20 files (tutti films) dopo un po' ho una perdita di segnale che dura pochi secondi...

e' normale oppure cosa devo fare? questa perdita di segnale e' dovuta ai troppi files messi in download o al valore troppo alto delle connessioni?

grazie!

Ismene
06-10-07, 17:20
Abbiamo un ottimo tutorial sull'argomento: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Puoi incominciare a leggere! :)

morfo
06-10-07, 17:32
ciao Ismene e grazie

il tutorial l'avevo gia' letto, in particolare mi sono soffermato sul punto dove dice che funziona bene scaricando molti files simultaneamente

allora si possono mettere in down quanti files uno vuole pero' dopo devo abbassare le connessioni...a 100 purtroppo mi fa quello scherzo lì...
adesso le ho messe a 50 e sembra che tutto fili liscio...

Ismene
06-10-07, 17:36
Infatti.. Più files hai in download e più veloce scarichi. Però, quando parli di connessioni, non capisco se ti riferisci al limite massimo o ai limiti della banda. Ti ripeto che, se imposti tutto come da tutorial, le cose dovrebbero andare meglio.

morfo
06-10-07, 17:47
parlo dei limiti connessione/connessioni massime
che ho impostato a 50

limiti banda ho impostato come da tutorial visto che ho libero adsl 4 mega

bene, bene, e son contento!!!

Ismene
06-10-07, 17:50
bene, bene, e son contento!!!

Beh, che dire? Il tutorial dà altri parametri, ma se tu sei contento... allora sono contenta anch'io. D'altra parte con Libero, si sa, non si fanno miracoli! :smt039

morfo
06-10-07, 17:59
pero' se metto 500 dopo un po' mi cade il segnale del router, anche con 100, ho gia' provato...forse il tutorial si riferisce al collegamento con un comune modem...

...o forse c'e' qualcosa che non va nel mio router, a questo punto non so...

...so solo che aMule va...

Peterpan
06-10-07, 19:49
pero' se metto 500 dopo un po' mi cade il segnale del router, anche con 100, ho gia' provato...forse il tutorial si riferisce al collegamento con un comune modem...

...o forse c'e' qualcosa che non va nel mio router, a questo punto non so...

...so solo che aMule va...

Alcuni router vanno in crisi con troppe connessioni attive. Succede. Quello che hai fatto empiricamente è corretto, cercare il valore che non mette in crisi il tuo router.

Va bene così!

morfo
07-10-07, 15:24
grazie anche a te, Peterpan!

da quando ho messo connessioni massime=50 il segnale e' sempre al massimo e non e' mai caduto

tutto ok al momento!