PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti sulla disinstallazione



MAC_Pietro
06-10-07, 13:56
con il mac basta veramente trascinare l'icona o cartella del programma per cancellarlo definitamente? ho cancellato limewire...ma se ad esempio provo a reinstallarlo mi dice di aggiornare come se già ci fosse...come posso eliminarlo?

Ismene
06-10-07, 13:59
Prova a vedere se nella cartella utente ci sono le cartelle shared e incomplete, sempre relative a limewire, e cestinale.

MAC_Pietro
06-10-07, 14:51
già fatto

Ismene
06-10-07, 14:55
Io in questo caso proverei a cercare con spotlight "limewire" per vedere cos'altro è rimasto in giro...

Lester
06-10-07, 15:41
Per la disinstallazione in generale vedi il tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

Soprattutto:


Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale.

LimeWire dovrebbe essere tra queste applicazioni (non la uso) e dovresti avere il .pkg in /Libreria/Receipts.

Fede
08-10-07, 17:21
Posto da aiuti

Drag & drop the LimeWire program folder into the trash. (Go Applications > LimeWire program folder.) Other 2 locations where files are:
1. LW prefs folder: /Users/your_username/Library/Preferences/LimeWire
2. Receipts file in the receipts folder: Double-click the harddrive icon, open the Library, open the Receipts folder, then find the file: Install LimeWire.pkg
3. The incomplete & download folder which only you will know where those are.

:smt039