PDA

Visualizza Versione Completa : Spedizione ricondizionato:tempi?



mutaforme
05-10-07, 17:25
Spero sia la sezione giusta.
Da 4-5 giorni ho ordinato un Macbook ricondizionato sperando che mi arrivasse per il fine settimana. Invece ancora non l'hanno spedito e la data di spedizione si posticipa sempre di un giorno. Il dubbio che mi sovviene è sull'effettiva disponibilità del prodotto, mi aspettavo chiaramente che i ricondizionati fossero li belli e pronti da spedire. Mezzora di attesa per la conferma e poi spedito. E invece la conferma è arrivata ma del Mac neanche l'ombra.
Veniamo al dunque:
- non è che in Apple fanno il ragionamento "aspettiamo il primo macbook che si rompe e glielo mandiamo"?
-mi posso ancora fidare o è meglio annullare l'ordine e lasciar perdere i ricondizionati? Il risparmio sarebbe stato di 200 euro, sperabilmente senza dover recedere.
Grazie per la pazienza e l'aiuto :smt039

Peterpan
05-10-07, 17:27
Spero sia la sezione giusta.
Da 4-5 giorni ho ordinato un Macbook ricondizionato sperando che mi arrivasse per il fine settimana. Invece ancora non l'hanno spedito e la data di spedizione si posticipa sempre di un giorno. Il dubbio che mi sovviene è sull'effettiva disponibilità del prodotto, mi aspettavo chiaramente che i ricondizionati fossero li belli e pronti da spedire. Mezzora di attesa per la conferma e poi spedito. E invece la conferma è arrivata ma del Mac neanche l'ombra.
Veniamo al dunque:
- non è che in Apple fanno il ragionamento "aspettiamo il primo macbook che si rompe e glielo mandiamo"?
-mi posso ancora fidare o è meglio annullare l'ordine e lasciar perdere i ricondizionati? Il risparmio sarebbe stato di 200 euro, sperabilmente senza dover recedere.
Grazie per la pazienza e l'aiuto :smt039

No, non penso che facciano come gli avvoltoi. Ma se hai fatto l'ordine online, dovresti avere i tempi previsti per la consegna accessibili online, di due consegne che mi hanno fatto (seppur materiale nuovo) in un caso hanno rispettato l'ordine alla lettera, nell'altro hanno anticipato di un giorno.

mutaforme
05-10-07, 17:33
I tempi della consegna variano di giorno in giorno come quelli della spedizione...Comunque l'importante è evitare il discorso avvoltoi. Ti ringrazio comunque per la risposta. Già che siamo mi confermate 14 giorni di tempo per il recesso dei ricondizionati? Non ricordo dove ho letto questa tempistica...

gianpiero
06-10-07, 23:59
Io ho acquistato online da ca. una decina di gg un MacBook Pro 17" ricondizionato.
Ho confermato l'ordine al martedi sera e me l'hanno consegnato al venerdi pomeriggio, come promesso!
Unica sorpresa: non c'era la scatola originale :(

TheCube
07-10-07, 00:02
Unica sorpresa: non c'era la scatola originale :(
Non sorprenderti, è normalissimo così e credo che sia anche specificato sul sito Apple, sezione refurbished.
Il motivo è molto semplice: evitare che qualche furbetto rivenda come NUOVO un ricondizionato.

Fede
08-10-07, 17:33
Non mi preoccuperei dello stato dell'hardware anche se ricondizionato. Io ho preso un iPod ricondizionato ed era perfetto. Considera quanti graffi poteva avere potenzialmente, e invece, nessuno.



Il motivo è molto semplice: evitare che qualche furbetto rivenda come NUOVO un ricondizionato.

...non ci avevo pensato. Si potrebbe avviare un business :lol:

Truzzo
08-10-07, 17:39
...non ci avevo pensato. Si potrebbe avviare un business :lol:

OT/
E' vero, basta occuparsi del packaging.....
Per la logistica siamo già coperti.:lol:
Fine OT/

Scusate non ho resistito :oops

mutaforme
12-10-07, 00:25
E' finalmente arrivato! Dopo un primo test di utilizzo sembrerebbe tutto in perfette condizioni (sullo schermo c'era una piccolissima ditata ma con un panno l'ho tolta subito). Easter egg: 160 Gb invece di 120, ci speravo davvero in questa cosa dato che la capienza dell'hard disk mi premeva particolarmente. Nella confezione c'era Ilife 08 mentre preinstallato ho trovato Ilife 06. Mi hanno anche incluso un adattatore ma purtroppo sbagliato: DVI-VGA invece che MINIDVI-VGA ma si sa che a caval donato non si guarda in bocca. Magari qualcuno ha sbagliato a comprare il cavo e ha pensato che il Mac non si potesse collegare al proiettore restituendolo, chi lo sa.
Prestazioni: veramente stupefacenti, rispetto al mio Mini core duo 1.66 si nota la maggiore prestanza del processore. Finalmente ho anche la isight integrata senza i problemi di una webcam usb (per fare qualche esempio funbooth e photobooth non mi funzionano correttamente sul Mac Mini dotato della stessa scheda grafica).

Ricapitolando per 1049 euro ho avuto
Macbook core 2 duo 2.16 Ghz
1 Gb Ram
160 Gb di hard disk
Superdrive

In questo caso è stato davvero un buon affare (sgrat sgrat), specie rispetto a certi usati che mi erano stati proposti. Nel fine settimana testerò tutto per scrupolo, ma le cose più a rischio tipo i pixel del monitor sono a postissimo.

Fede
12-10-07, 01:10
Bel colpo, mi fa piacere. Facci sapere... :smt038