PDA

Visualizza Versione Completa : installazione stampante samsung



aleu
05-10-07, 09:00
Buongiorno,
ho una stampante Samsung ML-1210 e quando ho acquistato il Mac (e-mac con X 10.4.8) ho chiesto se questa stampante era compatibile e mi dissero di sì.
Ho provato a installarla, scrivendo "aggiungi stampante" ma nella tendina "seleziona un driver o un modello di stampante"i non mi dà nessuna samsung...

Tra l'altro ho visto utilizzare Samsung di modelli non identici ma di poco posteriori al mio da utenti mac senza problemi (infatti pensavo di dover solo selezionare il mio modello da una tendina, e invece....)
Ho provato anche a inserire il CD dei driver ma non mi legge l'installer
Essendo nuova di Mac mi scuso se sto ponendo problemi da principiante
grazie

gabod3
05-10-07, 09:08
Ecco i driver: http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=181482&type=Stampanti&typecode=300500&subtype=Stampanti+laser+b%2fn&subtypecode=300501&cmssubtypecode=&model=ML-1210&filetype=DR&language=

:)

aleu
05-10-07, 09:18
Grazie... mi ha scaricato un file "installation"... lo devo prima trascinare nella cartella Applicazioni o in qualche altra?

flashcream
05-10-07, 09:22
è una cartella, doppio clik e si apre. dentro c'è l'installer "samsung printer driver". doppio clik e parte l'installazione. alla fine, a tua scelta, puoi archiviare o cestinare questi files.

aleu
05-10-07, 09:38
Ho fatto come mi hai detto e l'installazione è andata regolare. Ho riavviato ma poi provando a stampare non me la vedeva. Ho provato a selezionare il driver, ma non mi apre nulla... dove sbaglio?
Grazie per la pazienza

flashcream
05-10-07, 09:49
1) Collega la stampante al computer usando un cavo USB
2) Apri il documento da stampare e scegli Archivio > Stampa.
3) Scegli la stampante dal menu a comparsa Stampante.

Se non trovi la tua stampante, fai clic su "Aggiungi stampante" dal menu a comparsa Stampante, quindi fai clic su "Altre stampanti". Nella finestra di dialogo visualizzata, scegli il tipo di stampante dal menu a comparsa, seleziona la stampante e fai clic su Aggiungi.
Ad esempio, se stai usando una stampante USB Epson, dovresti poter scegliere USB Epson.

Quando selezioni la tua stampante nella finestra di dialogo "Aggiungi stampante", Mac OS X individua il driver corrispondente e aggiunge la stampante al menu a comparsa Stampante. Se Mac OS X non riesce a reperire il driver della stampante, verranno visualizzati i messaggi "Driver non installato" o "Gimp-print" nel menu a comparsa dei modelli.

non riesci a selezionare il driver? metti uno screenshot per farci capire meglio.

aleu
05-10-07, 10:15
Eseguite tutte le operazioni, ma in nessuna tendina mi vede la stampante (Samsung ML-1210). Non la trovo né in "Seleziona un driver o modello di stampante", né in "Altre stampanti.
Allego lo screenshot come da te suggerito

flashcream
05-10-07, 10:46
da quello che vedo (male perchè è coperto) non rileva la stampante, prova con un'altro cavo usb.

flashcream
05-10-07, 11:02
quello che intendo è questo, la stampante deve apparire in questa finestra:

http://tuttologia.com/forumtutor/dfrrr.jpg

e devi poter selezionare i driver (voce:"stampa con"). la stampante non sempre appare immediatamente. spegni, stacca il cavo e riprova.

aleu
05-10-07, 11:15
Avevi ragione, era proprio un problama di "rilevazione"... ho staccato/riattacato/acceso/spento/riavviato e adesso me la rileva regolarmente...
Che dire.... GRAZIE!!!!!
:worty: