PDA

Visualizza Versione Completa : PCSX emulatore



michelepado01
04-10-07, 21:05
ciao a tutti ho installato da poco

PCSX un emulatore di PSone

funziona solo che è molto lento ho provato a salvare i giochi sul mac ma nn me li fa copiare

cosa devo fare per farlo andare bene?

ciao grazie

Gugnihr
05-10-07, 12:21
Ciao, non l'ho provato ma così a naso me sa che nella migliore delle ipotesi ti ci vuole un Mac più potente... nella peggiore una versione ottimizzata del programma, che bisogna vedere se la faranno mai uscire... me spiasa...

michelepado01
05-10-07, 15:16
uhm bè penso che nn sia il mac vito che è un g5 da 2 ghz con osx 10,4,10

1,5 gb di ram e una sceda grafica nVIDIA Geforce con 128 mb dedicati

nn penso che un programma da 512kb ed un gioco che girava su una meno potente psone riesca a mettere in difficolta una mac del genere(o almeno lo spero)

forse sono i cd in pò datati?

altri programmi per la simulazione psone?

grazie mille

Gugnihr
08-10-07, 13:28
forse sono i cd in pò datati?


No penso proprio che sia il programma... tempo fa ce n'era uno che funzionava bene ma la Sony lo ha tolto di mezzo...

TheCube
08-10-07, 13:32
... tempo fa ce n'era uno che funzionava bene ma la Sony lo ha tolto di mezzo...
Si tratta(va) di Connectix Virtual Game Station, acquisito da Sony e fatto sparire dal mercato.
Non sarebbe comunque adatto, visto che non è mai uscita una versione per OS X, ma solo per OS 9 (non Classic...)

dagothe9
19-02-08, 18:09
Per far funzionare l'emulatore al meglio ti servono i plugin peops e soprattutto il file BIOS che rende l'emulatore una vera bomba. ho praticamente il tuo stesso Mac e con il file BIOS giusto girano tutti i giochi al meglio. anzi ti dirò che PES2 gira troppo veloce e faccio quasi fatica a giocare.

saluti.

Retnil
22-03-08, 14:53
E dove trovo il file BIOS giusto?

dagothe9
25-03-08, 10:09
purtroppo non posso risponderti perchè si tratta di materiale illegale, cmq credo ti basti fare una ricerca su google chiamandola BIOS PSX. tra tutti quelli che trovi ti consiglio quello che io ho estratto dalla mia play è il bios chiamato SCPH7502.bin è il file di sistema che corrisponde alle playstation PAL Europe.

-er g!Mac
25-03-08, 13:40
Purtroppo PCSX non un buon emulatore... Si impalla troppo!

-er g!Mac
25-03-08, 13:48
E dove trovo il file BIOS giusto?

Il bios giusto per PCSX lo trovi qui! (scegli quello SCPH1001 o SCPH1000)

XXXXX


:smt039

Edit by Peterpan: Nel dubbio si tratti di un file illegale lo rimuovo. Per favore evitate di metter link a materiale pubblicato contro le leggi ed eventualmente consultatevi con i moderatori.

Grazie.

-er g!Mac
25-03-08, 14:57
Mi scuso dell'accaduto ma voglio precisare che i BIOS da me elencati sono legali. Il programma PCSX consiglia LUI STESSO il download di questi! Esistono tuttavia dei BIOS ritenuti illegali poichè sono stati modificati a scopo di pirateria. Mi scuso di nuovo ma non ritengo di aver fatto niente di male scrivendo quello che ho scritto. Grazie.

Peterpan
25-03-08, 15:41
Mi scuso dell'accaduto ma voglio precisare che i BIOS da me elencati sono legali. Il programma PCSX consiglia LUI STESSO il download di questi! Esistono tuttavia dei BIOS ritenuti illegali poichè sono stati modificati a scopo di pirateria. Mi scuso di nuovo ma non ritengo di aver fatto niente di male scrivendo quello che ho scritto. Grazie.

Ma infatti non sei stato oggetto di 'sanzioni', ho semplicemente preferito rimuovere il link, pensando che non fosse perfettamente legale.

Secondo me diffondere il bIOS di una PSX e' comunque illegale.

Grazie per la comprensione.

Piccolo Hacker
04-04-08, 15:34
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa anche io ho installato PCSX ma anche mettendogli il bios Final Fantasy IX nn mi gira e anche nessun altro............ mi sa che ho sbagliato bios !!!!!!! hahahahahahahahaha !!!!!

-er g!Mac
06-04-08, 15:34
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa anche io ho installato PCSX ma anche mettendogli il bios Final Fantasy IX nn mi gira e anche nessun altro............ mi sa che ho sbagliato bios !!!!!!! hahahahahahahahaha !!!!!

Ti devo confessare che questi emulatori funzionano proprio male!

[/ LA MIA LISTA - GIOCHI ]

Funzionano (bene) 1 gioco su 400
Funzionano (soddisfacentemente) 1 gioco su 300
Funzionano (abb.male) 1 gioco su 250
Funzionano (male) 1 gioco su 100
Non funzionano 1 gioco su 50

:fioriperte: Dipende comunque dal BIOS... :) :smt039

Piccolo Hacker
07-04-08, 21:42
Ti devo confessare che questi emulatori funzionano proprio male!

[/ LA MIA LISTA - GIOCHI ]

Funzionano (bene) 1 gioco su 400
Funzionano (soddisfacentemente) 1 gioco su 300
Funzionano (abb.male) 1 gioco su 250
Funzionano (male) 1 gioco su 100
Non funzionano 1 gioco su 50

:fioriperte: Dipende comunque dal BIOS... :) :smt039

Si hai ragione l'ho notato anche io!!!!!!!!!!! !!!!!!!:smt023

-er g!Mac
08-04-08, 20:04
Si hai ragione l'ho notato anche io!!!!!!!!!!! !!!!!!!:smt023

Hey, perchè non espandi i tuoi orizzonti di emulazione? Non limitarti solo alla ps1 no?
Guarda questo topic (l'ho in parte dedicato a te) :lol:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30746

Ciao ciao! :smt039

Piccolo Hacker
10-04-08, 17:47
Hey, perchè non espandi i tuoi orizzonti di emulazione? Non limitarti solo alla ps1 no?
Guarda questo topic (l'ho in parte dedicato a te) :lol:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30746

Ciao ciao! :smt039

Ok grazie -.-!

-er g!Mac
13-04-08, 10:51
Mi scuso con tutti dell'errore... PCSX funziona bene!!! L'errore stava nel bios da
me consigliato! (Sorry!) :oops

ECCO LA LISTA GIUSTA!!!

SCPH7502.bin --> GIOCHI PAL

SCPH1001.bin --> GIOCHI NTCS

Così dovrebbe partire e funzionare correttamente! Ciauuu! :smt039

alex88
19-04-08, 21:01
Per far funzionare l'emulatore al meglio ti servono i plugin peops e soprattutto il file BIOS che rende l'emulatore una vera bomba. ho praticamente il tuo stesso Mac e con il file BIOS giusto girano tutti i giochi al meglio. anzi ti dirò che PES2 gira troppo veloce e faccio quasi fatica a giocare.

saluti.



Dove posso trovare i plugin peops?

dagothe9
20-04-08, 21:35
Dove posso trovare i plugin peops?

Vai all'indirizzo: http://pcsx.gpost.dk/dev.php
é la sezione development del sito ufficiale, lì trovi tutto...
saluti

0x1d
13-05-08, 18:35
A me non va PCSX .... quando lo avvio con il bios giusto, mi dice "Errore" invia ad apple...
Boh ...

dagothe9
19-05-08, 21:28
A me non va PCSX .... quando lo avvio con il bios giusto, mi dice "Errore" invia ad apple...
Boh ...

non so come aiutarti... mi dispiace... dimmi almeno che OS e che hardware hai... P.S. assicurati che il bios non sia danneggiato e che sia effettivamente una playstation.

-er g!Mac
17-06-08, 11:28
Putroppo il link per il download del bios non te lo posso dare perchè il sito risulta illegale.... Però ti posso aiutare così!

Cerca su google "BIOS PSX SCPH1001.BIN" senza virgolette. Clicca sul primo link della ricerca (Dragon Ball Arena) e dunque accedi al sito.
Ora il gioco è fatto! Scegli il bios che vuoi scaricare (ti consiglio SCPH1001.BIN... gli altri funzionano male o non funzionano proprio) e poi mettilo nella cartella "bios".

:smt023 Fammi sapere :smt039

dagothe9
17-06-08, 13:33
Putroppo il link per il download del bios non te lo posso dare perchè il sito risulta illegale.... Però ti posso aiutare così!

Cerca su google "BIOS PSX SCPH1001.BIN" senza virgolette. Clicca sul primo link della ricerca (Dragon Ball Arena) e dunque accedi al sito.
Ora il gioco è fatto! Scegli il bios che vuoi scaricare (ti consiglio SCPH1001.BIN... gli altri funzionano male o non funzionano proprio) e poi mettilo nella cartella "bios".

:smt023 Fammi sapere :smt039

il problema del 1001 è che non salta automaticamente i blocchi inseriti dai produttori di giochi per evitare che questi vengano riprodotti illegalmente.... cosa che con il 7502 non accade....

Peterpan
17-06-08, 13:35
:polizia Attenzione eh...

-er g!Mac
17-06-08, 16:35
il problema del 1001 è che non salta automaticamente i blocchi inseriti dai produttori di giochi per evitare che questi vengano riprodotti illegalmente.... cosa che con il 7502 non accade....

A me funziona benissimo... :-O

-er g!Mac
18-06-08, 10:37
Ho fatto un video di come emula bene l'emulatore PCSX... Guardate con i vostri occhi, ho usato un vecchio game del 1998... Gira benissimo con il bios 1001!

Godetevi il video! :smt023

http://www.youtube.com/watch?v=S84fz54qQdY

dagothe9
20-06-08, 00:28
Ho fatto un video di come emula bene l'emulatore PCSX... Guardate con i vostri occhi, ho usato un vecchio game del 1998... Gira benissimo con il bios 1001!

Godetevi il video! :smt023

http://www.youtube.com/watch?v=S84fz54qQdY

non metto in dubbio che a te funzioni... o che cmq l'emulatore funzioni con il 1001... Ma vorrei sapere se tu hai mai provato a giocare a final fantasy VIII o a the legend of dragoon??? perchè all'interno di questi giochi ci sono determinate parti che impedisono al gioco di progredire a meno che non siano utilizzati su di una vera playstation... Il bios 1001 a me e a molti altri videogiocatori(spulcia i forum riguardo all'emulazione presenti in rete) ha fermato il gioco, mentre il 7502 lo ha fatto proseguire senza problemi...
Quindi consiglio il 7502 solo per la maggior compatibilità... confermando comunque che il 1001 funziona...