PDA

Visualizza Versione Completa : L'IMac non vede l'access point



dasio
04-10-07, 18:44
salve a tutti,

avevo già postato in passato per questo problema, ma tutt'oggi non ho trovato una soluzione.

Ho un IMac 20'' con S.O tiger e airport integrata per la connessione wireless.
Mi connetto ad internet (ho fastweb) tramite access point della D-Link modello DWL 2000 AP+. Il problema è che se attivo lo cifratura WEP il Mac non mi vede più l'access point... o meglio, lo vede ma non riesce più ad aquisire l'indirizzo IP.
Ho anche un PC collegato in rete, e vede senza problemi l'access point anche se cifrato.

ho provato a cambiare canale di trasmissione, ma niente da fare.

Come posso fare a risolvere il problema??

Grazie in anticipo.

flashcream
04-10-07, 19:45
prova wpa... che ti costa? collegati ethernet col router e configura la protezione di conseguenza.... poi provi.
in ogni caso aggiorna il firmware del router, spesso è risolutivo.

dasio
10-10-07, 14:16
Ho provato su tutti i canali dell'access point (ma l'airport integrata su quale canale trasmette?? Come vi si accede??) ma come attivo la protezione WEP il Mac vede l'accss point ma non mi naviga più... ho notato che, mentre senza criptazione l'indirizzo IP è giusto, se l'attivo cambia... e se lo inserisco manualmente non si connette lo stesso...

ho provato anche ad aggiornare il software dell'AP, ma niente...

sapate se, per caso, c'è qualche incompatibilità tra Mac e D-link DWL2000AP+???

flashcream
10-10-07, 14:23
ma l'airport integrata su quale canale trasmette?? Come vi si accede??

sapate se, per caso, c'è qualche incompatibilità tra Mac e D-link DWL2000AP+???

1) lo stesso definito dalla periferica che crea il network ovviamente. non accedi, anche perchè non ha alcuna utilità a livello scheda interna.

2) no, ma puoi sentire l'eventuale supporto online o telefonico del prodotto. non è un'ipotesi da escludere la mancanza di compatibilità.