PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per un volantino



dimamarco
04-10-07, 10:17
Non so se è a sezione giusta, ma mi sembrava la più inerente con il mio problema... se ho sbagliato spostatemi ;-)

ho un volantino senza sfondo, fatto con word, a cui dovrei mettere come sfondo un immagine...anzi....5 o 6 immagini a rotazione. Fino ad ora ho fatto 6 differenti file in cui andavo a modificare di volta in volta il contenuto quando necessario...un lavoro un po' ripetitivo...

In pratica chiedo: è possibile fare in modo che io abbia un volantino bianco modificabile che faccia da sorgente per gli alti 6 con le diverse immagini di sfondo?

Grazie mille

Marco

gabod3
04-10-07, 10:21
Non so se è a sezione giusta, ma mi sembrava la più inerente con il mio problema... se ho sbagliato spostatemi ;-)
Fatto... :wink:

maina
04-10-07, 11:07
In pratica chiedo: è possibile fare in modo che io abbia un volantino bianco modificabile che faccia da sorgente per gli alti 6 con le diverse immagini di sfondo?


Questa funzione é tipica dei programmi di impaginazione con cui é possibile fissare una (o piú) pagine "master" di base su cui poi lavorare; mi riferisco a programmi come Xpress e InDesign tanto per capirci.
Con word non vedo molte possibilitá in questo senso....almeno io non le conosco...

Fede
04-10-07, 12:39
che versione di Office hai?

Fede
04-10-07, 13:39
Concordo con Maina. Word non è proprio il programma adatto a questo genere di cose.
Io ho Word in inglese, prova tuttavia così:
-Trascina nella pagina l'immagine che vuoi (meglio se .jpg)
-Formato immagine

http://img54.imageshack.us/img54/9065/immagine21fb2.jpg

-1.Dietro il testo
-2.Avanzate
http://img128.imageshack.us/img128/338/immagine1zr4.jpg

-Spunta
http://img261.imageshack.us/img261/1860/immagine3vd2.jpg

-Ok>ok>...ora dovresti avere l'immagine come sfondo. Naturalmente devi ripetere per ogni immagine se diversa per ogni pagina.

N.B. Se clicchi sull'immagine importata, potrebbe chiederti di localizzarla sul tuo HD. Lascia perdere. Fallo solo se vuoi cambiare immagine.
:smt039

maina
04-10-07, 13:46
un bel mini tutorial.....ottimo Fede e grazie...:smt023:smt023

flashcream
04-10-07, 13:53
-Trascina nella pagina l'immagine che vuoi (meglio se .jpg)


mi sono bloccato qui... :sbav

il tuo tutorial non è per niente scorrevole... :lol:

Fede
04-10-07, 14:01
grazie 8)
in che senso non scorrevole?

flashcream
04-10-07, 14:05
grazie 8)
in che senso non scorrevole?

era una battuta per l'immagine che hai scelto.... che ha catturato e catalizzato la mia attenzione. :wink:

Fede
04-10-07, 14:26
era una battuta per l'immagine che hai scelto.... che ha catturato e catalizzato la mia attenzione. :wink:

ambé..., se devo mettere un'immagine, la metto giusta :lol:

Peterpan
04-10-07, 14:30
mi sono bloccato qui... :sbav

il tuo tutorial non è per niente scorrevole... :lol:

Ma infatti ! Fino all'immagine e' tutto scorrevole, poi non so come perde senso, e' offuscato... :lol:

My compliments !

dimamarco
04-10-07, 19:09
eheheh diciamo che il tutorial è stato poco utile... anche io mi son bloccato all'immagine!!!

Comunque con word non è fattibile, troppo incasinato.

Provo con indesign e vi faccio sapere

Grazie mille per l'aiuto ragazzi, come sempre qui si trovano tante persone simpatiche e disponibili!!!

Bye

Marco