PDA

Visualizza Versione Completa : Come dividere un video?



Anakin
03-10-07, 23:13
Salve, premetto che non ho mai usato iMovie HD o iDVD perchè non se n'è mai presentata la necessità. Oggi invece ho importato un video da una videocamera dv tramite iMovie. Tutto ok, il video è stato importato in un unico clip. La domanda è: con questo software posso spezzare in due il video in un determinato punto?

gabod3
04-10-07, 04:17
Dall'ottimo Aiuto di iMovie HD:


Dividere un clip video o audio
Puoi dividere un clip video in modo da poter inserire titoli, altri clip o altre immagini oppure riordinare la sequenza di clip. Puoi dividere i clip presenti nel pannello Clip, nel visore clip o nel visore timeline. Puoi anche dividere i clip audio nel visore timeline.

Per dividere un clip video o audio:
1. Selezionare il clip che desideri dividere nel pannello clip, nel visore clip, o nel visore timeline.
2. Posiziona il cursore di riproduzione dove vuoi dividere il clip.
Suggerimento: per regolare con precisione il cursore di riproduzione, premi il tasto "Freccia sinistra" o "Freccia destra" per spostarlo un fotogramma alla volta. Per spostare il cursore di riproduzione di dieci fotogrammi alla volta, tieni premuto il tasto Maiuscole mentre premi i tasti freccia.
3. Scegli Composizione > "Dividi Clip Video in questo punto" o "Dividi Clip Audio in questo punto".

Se il comando non è disponibile nel menu Composizione, assicurati di aver selezionato un clip e che il cursore di riproduzione sia stato posizionato all'interno del clip.