PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare Da Imovie (creare dvd con toast)



MARKKUS
03-10-07, 18:24
Ciao,
scusate ma ho un problemino con imovie hd.
Ho importato un filmato dalla videocamera, l'ho messo a posto (musica ecc ecc) e lo ho esportato con la massima qualità, ottenendo un filmato .mov da 7GB

Per masterizzarlo su un DVD con Toast qual'é la procedura corretta?

Grazie.

M.

flashcream
03-10-07, 18:28
vuoi fare un dvd video o dati?

nel primo caso trascini il tuo filmato in video/DVD-Video (con opzioni: codifica "automatica" e qualità video "migliore") e poi clicchi sul tasto rosso.

http://tuttologia.com/forumtutor/toast888.jpg

nel secondo trascini il file in dati/mac e pc e poi clicchi sul tasto rosso, preoccupandoti, in questo caso, di inserire un dvd doppio strato.

MARKKUS
04-10-07, 09:27
OK grazie mille!
Purtroppo non ho il TOATS 8 ma la versione 7.1.2.
Nel primo caso selezionando "DVD-Video", significa che il programma comprime il filmato .mov da 7GB ai 4,7 GB? Posso quindi utilizzare un DVD normale?

Grazie.

flashcream
04-10-07, 09:32
le funzioni di toast 7 sono identiche.... alla versione 8 che hai visto sopra.

il programma converte il DV (il tuo .mov) in mpeg2, quindi masterizza. su un dvd singolo strato stanno 2 ore di filmato in qualità standard e devi ragionare in termini di durata, non GB.

MARKKUS
04-10-07, 10:13
Grazie !

MARKKUS
05-10-07, 09:26
Ciao, ho ancora un problema.
Prima di realizzare il DVD definitivo ho provato a mettere il filmato su un CD (per vedermelo a casa in bassa risoluzione per un ultimo controllo...).
Con IMOVIE ho impostato CONDIVISONE/Comprimi l filmato per CD-ROM e ho salvato un filamato ".mov"sulla scrivania.
Con TOATS ho importato il filmato in: VIDEO/Divx Disc creando un filmato ".divx."
Il problema é che a casa il mio lettore divx non lo legge...
Era forse più saggio importare il filmato in "DATA" e formattarlo come MAC&PC ?

Grazie.

flashcream
05-10-07, 09:57
Con TOATS ho importato il filmato in: VIDEO/Divx Disc creando un filmato ".divx."
Il problema é che a casa il mio lettore divx non lo legge...

esatto, si fa proprio cosi ed è la via migliore. ci pensa toast a convertire in divx e a masterizzare in un'unica soluzione. molto strano che non si veda sul lettore casalingo. sicuro legga i divx? non hai usato un cd rw vero?


Era forse più saggio importare il filmato in "DATA" e formattarlo come MAC&PC ?

è lo stesso. un disco divx altro non è che un disco dati in formato iso. naturalmente il video contenuto deve essere divx o xvid. nel tuo caso è invece mov, quindi va prima convertito con la tua applicazione di conversione preferita.

MARKKUS
05-10-07, 11:29
ho usato un CD-R, però era la prima volta che masterizzavo un file .divx, normalmente sono sempre .avi.
Ma con TOAST, datosi che con l'opzione DATI/MAC&PC si ottiene un risultato visibile con lettore cadalingo..a cosa serve esattamente l'opzione divx ?
Un ultima domanda..e poi non stresso più..
Su IMOVIE che differenza c'é tra le opzioni ESPORTA e CONDIVIDI?
grazie

flashcream
05-10-07, 12:52
Ma con TOAST, datosi che con l'opzione DATI/MAC&PC si ottiene un risultato visibile con lettore cadalingo..a cosa serve esattamente l'opzione divx ?

serve a convertire un filmato dal formato di origine nel formato divx. rileggi la mia risposta precedente.


Un ultima domanda..e poi non stresso più..
Su IMOVIE che differenza c'é tra le opzioni ESPORTA e CONDIVIDI?
grazie

nessuna.