PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi iMac



NW
03-10-07, 17:03
Possiedo ormai da 5 anni un iMac da 800 Mhz, quello a palla, per intenderci...Funziona, a parte il masterizzatori DVD, che ho dovuto sosituire con uno esterno.....Pensate che sia ancora valido, oppure val la pena di cambiarlo, visto che sono usciti i nuovi iMac, quasi stratosferici, direi...ad un prezzo (ratealizzabile) alquanto accessibile... Mi piaceerbbe sentire un vostro parere....Grazie

maina
03-10-07, 17:09
Se avessi un Mac come il tuo (il lampadone) non lo darei via mai.
Tuttavia, esclusa la questione "estetica", si tratta di un Mac datato che certamente on puó comptere con i nuovi modelli Intel
In ogni caso, la domanda centrale é una sola: per cosa utiliuzzi il Mac?

NW
03-10-07, 17:19
Premetto che non sono un professionista del Mac...la domanda di Maina è ben posta..ma la risposta non è altrettanto facile...Un po' di tutto direi, ma niente grafica, niente videogiochi, niente modellamento 3D.....(Almeno fin'ora...)
Devo confessare che mi sono innamorato dell'ultimo iMac da 2,4 Gb e 24 pollici!...(un mostro, direi..)
Per quanto riguarda il mio iMac, non ho nessuna intenzione di cederlo...

Fede
03-10-07, 17:42
Io ho ceduto!
Ho preso da una settimana il nuovo iMac 2.4Gb da 20". Uno spettacolo anche solo per i nuovi schermi e per l'estetica stessa. Avevo (come te) un vecchio iMac 800MHz. Mi hanno dato 100 euro. :(
Il nuovo iMac lo uso a casa, percui come te, non ne faccio un uso professionale.
:smt039

gabod3
03-10-07, 18:40
Avevo (come te) un vecchio iMac 800MHz. Mi hanno dato 100 euro. :(
Non per rigirare il dito nella piaga, ma hai regalato un lampadone per 100 euro?
Te ne avrei dato io il doppio... :angioletto

NW, visto che non hai esigenze particolari sarà più che altro uno sfizio cambiare il Mac: se hai i soldini, toglitelo pure! :smt023

Fede
03-10-07, 18:50
Non per rigirare il dito nella piaga, ma hai regalato un lampadone per 100 euro?
Te ne avrei dato io il doppio... :angioletto

NW, visto che non hai esigenze particolari sarà più che altro uno sfizio cambiare il Mac: se hai i soldini, toglitelo pure! :smt023

essì, ma ne ho un'altro :lol:
NW sei andato a vederlo dal vivo?! :sbav

Peterpan
03-10-07, 22:58
Io ho ceduto!
Ho preso da una settimana il nuovo iMac 2.4Gb da 20". Uno spettacolo anche solo per i nuovi schermi e per l'estetica stessa. Avevo (come te) un vecchio iMac 800MHz. Mi hanno dato 100 euro. :(
Il nuovo iMac lo uso a casa, percui come te, non ne faccio un uso professionale.
:smt039

Anche io ho ceduto ! Ma avevo (ho) ancora il PC, che sto cercando di rivendere al miglior offerente (ne trovassi almeno uno...)

Io ne sono entusiasta, il "problema" lamentato da molti della lucidità dello schermo per me non si pone, visto che non ho luci alle spalle o riflessi dal lato che potrebbero (nel negozio era ben diverso...) dar fastidio e sulla tecnologia degli schermi che hanno meno bit colore... il mio occhio di non-grafico non ha notato difetti particolari.

E pur avendo un MacBookPro 2.33 noto che questo (2.4) è veloce assai... :D

Hello
04-10-07, 01:37
C'è anche da dire che Leopard non potrebbe girare sul Lampadone 800 mhz, in quanto i requisiti minimi sono stati alzati giusto qualche giorno fa.. :(
Per l'utilizzo che ne fai basterebbe ancora tranquillamente il Lampadone, ma se è uno sfizio (e ti capisco perfettamente... :P )..perchè no? :D

TheCube
04-10-07, 07:41
C'è anche da dire che Leopard non potrebbe girare sul Lampadone 800 mhz, in quanto i requisiti minimi sono stati alzati giusto qualche giorno fa..
Vero, ma la beta di Leopard gira serenamente su iBook G4 800 MhZ, quindi li hanno alzati a livello "commerciale" e non dal punto di vista tecnico. E' probabile che qualcuno trovi poi il modo di rimuovere questo tipo di limitazioni, presenti nell'installer.

caino
04-10-07, 22:33
ciao a tutti.a parte che il termine "lampadone" mi rattrista un poco,io avevo un imac DV g3 380mb di memoria
aggiornatissimo all'ultimo 10.4.9,da regalare ad un amico fidatissimo che me lo tratterà come il suo figliolo,pena la morte,sua...

ora mi son dato all'imac Dual Core 24' 2,4gighertz 300g...uno spettacolo,assoluto,considerando che mi godo i miedi divx,col telecomandino,dal mio letto matrimonaiale

però ancora mi piange il cuora x l'altro,eficentissimo nonostante gli ovvi rallentamenti e tc etc