PDA

Visualizza Versione Completa : Programma in Java per Mac



iGodness
03-10-07, 13:55
Un mio amico sta creando appositamente per me un programma in Java.
Il programma in questione sara' utilizzato per lo studio dei caratteri (Kanji) giapponesi.

La prima versione del programma, risalente all'anno scorso, e' in C (grafica testuale). Per il 2008 e' prevista una nuova versione in Java e quindi multi-platform, con grafica vera e propria.
La motivazione e' semplice: al momento non esiste un programma simile e free per giapponese e gli studenti Ca' Foscari sono molto interessati al progetto.

Pero', dato che un gran numero di studenti della facolta' sono Mac Users, Luca (il programmatore) vorrebbe far in modo che il programma, benche' in Java, si comporti come un programma vero e proprio per Mac, e che quindi mostri i vari comandi quali "File, Edit, Option, Help, ecc." in alto allo schermo, accanto alla Mela. Non avendo un computer Mac, pero', non gli e' possibile scoprirlo da solo. Quindi mi ha chiesto di chiedere a voi. Sarebbe possibile? E se si', come?

Ricordo che il programma e' Multi-platform, quindi sara' scaricato da Mac Users (maggiormente), ma anche da Win e Linux Users. Dovrebbe quindi riconoscere subito la macchina sul quale gira, e comportarsi di conseguenza:
Mac -> Avere i comandi nella barra in alto.
Win/Linux -> Avere i comandi nella finestra stessa del programma.

Credete sia possibile?

lefty
05-10-07, 10:45
certo che è possibile
prendi ad esempio Mercury, sviluppato in java, ha le caratteristiche che chiedi

iGodness
05-10-07, 10:51
Ah, ok. Ed esiste il sorgente di Mercury per farglielo vedere?

lefty
05-10-07, 10:58
mi pare che mercury non sia open source...
cerco di farmi venire in mente qualche altro esempio, stavolta open source e lo posto...
tieni presente che sono comunque 3 versioni del software da realizzare (Win,Mac,Lin)

lefty
05-10-07, 11:03
CACCHIO AZUREUS è in java!!!

e dovrebbe anche essere open source

vincenzo79
05-10-07, 12:32