PDA

Visualizza Versione Completa : file -av e -av 1



domy
03-10-07, 13:52
quando faccio log and capture dal mio fc acquisendo mini dv , nella cartella capture scratch due file uno -av e l'altro -av 1. il primo è visibile solo se c'è anche l'altro e contiene il video.mnetre ils econdo non è apribiule. immagino sia solo audio....
come posso settare per farmi produrre un solo file completo?
nel system setting ho già messo l'opzione di cattura audio video insieme.
da cosa dipende?

flashcream
03-10-07, 17:20
finalcut-->system settings e controlli che sia esattamente come vedi:

http://tuttologia.com/forumtutor/fina66.jpg

in capture scratch troverai due "filmati": uno nominato nome-av.mov e uno nome.mov.
il secondo è il video (Dv) con l'audio. il primo sinceramente non cosa sia o meglio si apre con texedit ed è un file di testo seppur abbia l'estensione mov, infine nota le dimensioni: pesa pochissimi kb. immagino sia funzionale al progetto e al funzionamento stesso di FCP.

domy
03-10-07, 22:54
il problema è che non mi genera nessun file con estensione .mov!!! solo ,come ti dicevo, un ciccio-av e ciccio-av-1.
usando un altro fcp su altro amc, generavo direttamente un .mov.
il fatto che questi due di cui ti dico, non possano essere presi separatamente è risultato ovvio quando ho fatto un progetto in idvd e i source files, se solo ciccio-av, risultavano senza audio.quindi ho dovuto mettere er forza entrambi i files.
il problema si pone quando, per un archivio video, devo fare l'upload dei file corrispondenti ala denominazione ed, ovviamente, devo mettere un solo file.

domy
03-10-07, 22:55
n.b=per ricompattarli sai cosa faccio? apro il video ciccio-av in mpegstreamclip e faccio export>quicktime.
mi produce un mov completo,li "ricompatta".però è strano dover fare ciò.

domy
31-10-07, 23:55
scusate se riprovo, ma non ho ancora risolto il problema ed anzi, ho notato questa cosa:
appena inizio ad acquisire il mini-DV, immediatamente nella cartella capture shratch compaiono 25 file .mov che vanno da untitled-av ad untitled-av-25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine dell'acquisizione, mi ritrovo solo il untitled-av e untitled-av-1.solo il primo ha un video.ma se cancello ils econdo, il .mov non è riproducibile.

altro elemento.questa faccenda non la crea se acquisisco sulo pochi minuti, circa 8 alla volta....
help!!!d.

TheCube
31-10-07, 23:58
NON acquisire su volumi che siano formattati in FAT, è l'unica cosa che mi viene in mente.
Sempre se stiamo parlando di Final Cut, ovviamente...

domy
01-11-07, 01:02
in effetti il mio hd esterno iomega è formattato in FAT32.sto quindi acquisendo diretamente su hd mac e per ora infatti il problema non si sta creando.
domanda: posso formattare il disco in ntsf?ma leggo che mac suppporta questo formato in sola lettura....
cosa mi consigli di fare ora, ma anche per eventuale acquisto di un secondo hd che oramai è necessario?

grazie

flashcream
01-11-07, 09:45
in mac os esteso e agli eventuali pc che ci devono accedere installi macdrive: http://www.mediafour.com/products/macdrive/

domy
06-11-07, 18:48
grazie flash..
mi servirebbe un'indicazione, però.
leggo dal tuo link che macdrive è un .exe.
io non ho bisogno di lavorare su pc.acqusisco con mac su hd esterno fat 32.creo dei quick time, spesso superiori a 11 gb (questo forse è il problema per il fat32 che non supporta file superiori a 4 gb credo), ma poi questo hd deve essere leto da un pc.
come faccio a installare macdrive?

TheCube
06-11-07, 18:51
come faccio a installare macdrive?
Non lo devi installare, lo installerà chi utilizza il PC e ha bisogno di leggere dal tuo HD.

flashcream
06-11-07, 18:52
macdrive va installato sui pc infatti, non sul mac. come dicevo sopra, se formatti il disco esterno nel formato mac os esteso, il problema dei 4GB non esiste e con macdrive i pc potranno leggere e scrivere senza problemi, come faresti (fai) con mac OS X.

edit: lentoooo..... :D

domy
06-11-07, 19:12
si, intuivo,ma non ho risolto il problema.
cioè ho bisogno di formattare il mio hd esterno che ora è fat32 in un modo che mi eprmetta di acquisire video suepriori a 3 GB..
non so come fare!

TheCube
06-11-07, 19:39
si, intuivo,ma non ho risolto il problema.
cioè ho bisogno di formattare il mio hd esterno che ora è fat32 in un modo che mi eprmetta di acquisire video suepriori a 3 GB..
non so come fare!
Flash te l'ha scritto. Tu, l'hai letto? Mac OS esteso, inizializza da Utility Disco. Perdi tutti i dati.

domy
06-11-07, 19:45
ma come faccio a formattare da fat 32 a hfs+?
scelgo in utility disco la formattazione mac os esteso?

TheCube
06-11-07, 19:48
scelgo in utility disco la formattazione mac os esteso?
Mi pare piuttosto ovvio...