PDA

Visualizza Versione Completa : Ninete siti .com su Libero....



rwm59
02-10-07, 14:01
Ciao,
scrivo proccupato dal Pc dell'uficio... perchè i miei mac a casa non riescono a raggiungere nessun sito che sia .com...
se è .it va lento ma va ( tipo ibs.it, ) ma per esempio non riesco a raggiungere voi.
Come al solito poi sono partito quindi non ho ancora fatto in tempo a chiamare l'assistenza wind infostrada...

Il problema è solo per i Browser, sia safari che firefox..
altre applicazioni come Amule funzionano benmissimo, la portante sul modem adsl c'è a parte un test che dice che il DNS non fa ping....
Idem per applicazioni ( DVDpedia) che usano un sito italiano (dvd.it o bol.it) mentre
il Weather dock che usan un .com non va in enssun modo...

1) qualcuno sa qualcosa? ho idea che wind abbia qualcosa di gaurdo...
2) come ci arrivo a voi se non arrivo .com ?

Grazie

Peterpan
02-10-07, 14:15
Ciao,
scrivo proccupato dal Pc dell'uficio... perchè i miei mac a casa non riescono a raggiungere nessun sito che sia .com...
se è .it va lento ma va ( tipo ibs.it, ) ma per esempio non riesco a raggiungere voi.
Come al solito poi sono partito quindi non ho ancora fatto in tempo a chiamare l'assistenza wind infostrada...

Il problema è solo per i Browser, sia safari che firefox..
altre applicazioni come Amule funzionano benmissimo, la portante sul modem adsl c'è a parte un test che dice che il DNS non fa ping....
Idem per applicazioni ( DVDpedia) che usano un sito italiano (dvd.it o bol.it) mentre
il Weather dock che usan un .com non va in enssun modo...

1) qualcuno sa qualcosa? ho idea che wind abbia qualcosa di gaurdo...
2) come ci arrivo a voi se non arrivo .com ?

Grazie

Penso che ci sia qualche problema con il DNS. Mi sembra la causa piu' probabile. In genere sono problemi che si risolvono in qualche ora.

rwm59
03-10-07, 00:15
Tornato ora,
le cose funzionano.. soliti disservizi Wind...:confuso

..anche se nel test di diagnosi del modem il ping al DNS non va ancora:-o

... boh!:roll:
Grazie, comunque..

PS : scusate l'ortograifa del messaggio.. sul pc non c'è il controllo ortografico come
sul mac...:lover

Peterpan
03-10-07, 09:36
Il ping potrebbe fallire pure per qualche impostazione lato wind che rifiuta i pacchetti ICMP (lo si fa in alcuni casi per evitare attacchi di tipo "Denial of Service" basati appunto su flussi molto intensi di ping)