PDA

Visualizza Versione Completa : problemi aMule



michelepado01
02-10-07, 13:36
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni aMule ho seguito il tutoriale che sta sul sito(http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) per impostarlo e ho condiviso 1,5Gb di film(li ho collocati dentro la cartella aMule Downloads)

Io riesco a connettermi bene ad edonkeyserver N1 l’unica cosa è il lowID ma tutto sommato và bene scarica discretamente con una media di 15kb al secondo (ho una linea adsl di 4 mega(variabili) con
Libero(wind)

Solo che dopo un po’(30 minuti) che sto connesso aMule perde la connessione e non si riconnette più

Il bello è che non funzione neanche safari per far ripartire internet devo spegnere il modem e riavviare il mac cosa che con aqcuisition(altro programma p2p) non mi è mai successa

Il mio mac è in g5 da 1,8 1gb di ram OSX 10,4,10

Cosa devo fare?

Grazie

Peterpan
02-10-07, 13:44
Dovresti perdere due minuti a fare una ricerca, prima di inviare una domanda...

Avresti certamente trovato questo messaggio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

E comunque benvenuto !

michelepado01
02-10-07, 15:12
si avevo gia letto quel post e gia ne ero a conoscenza usando anche un pc di un mio amico a differenza di lui io riesco a conettermi sensa problemi al primo colpo

il problema e ke poi mi manda in tilt tutta la rete internet dopo una mezoretta

kosa ke mi è sucessa solo dopo aver istallato aMule

io pensavo a qualche problema di configurazione o di firewall

oppure qualche problema di configurazione sul mio mac visto che va in palla anche safari

per questo ho aperto un nuovo post scusate

Peterpan
02-10-07, 15:32
si avevo gia letto quel post e gia ne ero a conoscenza usando anche un pc di un mio amico a differenza di lui io riesco a conettermi sensa problemi al primo colpo

il problema e ke poi mi manda in tilt tutta la rete internet dopo una mezoretta

kosa ke mi è sucessa solo dopo aver istallato aMule

io pensavo a qualche problema di configurazione o di firewall

oppure qualche problema di configurazione sul mio mac visto che va in palla anche safari

per questo ho aperto un nuovo post scusate

Mi spiace intervenire di nuovo per chiederti un favore... evitare la scrittura in stile SMS, e' faticoso, inutile e complica ulteriormente la ricerca nei vari argomenti.

Il problema che lamenti potrebbe essere dovuto al tuo router/modem che non sopporta l'alto numero di connessioni che amule richiede, specialmente se non configurato a dovere. Hai dato un'occhiata al tutorial ? Hai modificato il numero delle connessioni contemporanee ? Hai modificato i limiti di upload/download in modo da riservare un po' di banda per la navigazione ?

michelepado01
03-10-07, 09:04
scusate per lo stile sms è un brutto vizio che devo levarmi !!

a livello di impostazioni aMule sono a posto(ho seguito il tutorial e qualche consiglio che ho trovato nei vari post)

per quanto riguara il modem non sono molto esperto

ho un NETGEAR DG 632

ma non sò come configurarlo

scusate ancora

grazie

Peterpan
03-10-07, 09:40
scusate per lo stile sms è un brutto vizio che devo levarmi !!

a livello di impostazioni aMule sono a posto(ho seguito il tutorial e qualche consiglio che ho trovato nei vari post)

per quanto riguara il modem non sono molto esperto

ho un NETGEAR DG 632

ma non sò come configurarlo

scusate ancora

grazie

Se hai configurato tutto come da tutorial, il numero delle connessioni (configurazione di amule) dovrebbe essere correttamente impostato. Per ora lascia stare il modem, controlla che i parametri di amule siano impostati bene, specialmente il numero di connessione contemporanee.

michelepado01
03-10-07, 10:42
allora il mio aMule è impostato secondo tutoriale nei limiti banda avendo una linea da 4mb al secondo ho impostato

in upload a 20kb/s

e allocazine slot 5kb/s

ma nn trovo le connessioni contemporane

io ho seguito questo tutorial(http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

non sò più cosa posso fare

grazie

Peterpan
03-10-07, 11:35
Punto 8 del tutorial: la maschera dove imposti i limiti di velocita'. Fonti massime e limiti di connessione. Dimezza i valori che trovi su quella foto (300 e 500, diventano 150 e 250).

Verifica se effettivamente questo risolve o diminuisce il tuo problema.

Sarebbe utile provare con un altro modem/router, se possibile.

michelepado01
04-10-07, 11:19
no pultroppo nn diminuisce il problema anzi adesso nn scarica proprio mentre prima almeno scaricava prima di disconettersi

ho provato anche con un alrto modem ma sensa cambiare il risultato anzi peggiorandolo

nn sò forse devo solo aspettare che i server ritornino in buono stato anche se mi sembra strano che tutta la mia rete vada in tilt

grazie mille

ma.si
10-10-07, 14:38
ciao a tutti son un nuovo iscritto. Ho configurato da pochi giorni amule ma continuo a riscontrare i seguenti problemi:

1 - id basso sempre
2 - kad sempre spento
3 - non riesco ad impostare i giusti parametri di configurazione del mio modem/router.

Premesso che sono abbastanza esperto di questo tipo di peer to peer avendo scaricato e condiviso per molti anni file nella versione e-mule con discreto successo e soprattutto con id sempre alto, ho anche settato l'interfaccia come da tutorial http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109, ma la soluzione purtroppo sembra ancora lontana anche perchè il modello del mio router non è presente (trust md 4050).
Inoltre volevo sapere la configurazione delle porte tcp e udp vanno settate come da guida o devo dare altri parametri essendo abbonato con infostrada?
Vi prego aiutatemi sono disperato. :bandiera

flashcream
10-10-07, 15:19
1 - id basso sempre
2 - kad sempre spento
3 - non riesco ad impostare i giusti parametri di configurazione del mio modem/router.


devi mappare le porte:
in advanced set up/NAT/virtual server inserisci 3 regole. le 3 porte di amule sono ben indicate sul tutorial.

http://tuttologia.com/forumtutor/vserverlc7.jpg

infostrada non si differenzia da altri provider a livello configurazione, si differenzia per il fatto che ha i filtri attivi e per questo scaricherai più lentamente.

supergrama
13-10-07, 17:01
ho appena acquistato un macbookpro
amule è lentissimo
credo di aver seguito tutte le istruzioni correttamente
ma ho sempre low ID
????

flashcream
13-10-07, 17:08
ho appena acquistato un macbookpro
amule è lentissimo
credo di aver seguito tutte le istruzioni correttamente
ma ho sempre low ID
????

dici? ma poi quali istruzioni? se fai una ricerca scoprirai che con fastweb (provider che in questo momento ti fornisce la connettività) è la normalità ricevere un low ID.
usa amule adunanza e leggi il relativo tutorial.

AdyaHalliwer
19-10-07, 12:38
Io ho lo stesso identico problema di michelepado.
Apro aMule (impostazioni ad hoc come da tutorial), ed all'inizio funziona tutto bene.
Solo che aMule tende a succhiarsi tutta la banda, così piano piano i browser non caricano più le pagine web (mentre lui continua ad andare) e dopo un'oretta il modem è completamente fermo con la luce della connessione fissa e il Mac invece non è più connesso.
Devo spegnere e riaccendere il router per fare ripartire tutto.
Ho un Netgear 632 pure io.

Ismene
19-10-07, 13:13
Hai già abbassato le connessioni, Adya? Io ho risolto lo stesso problema abbassando appena da 500 a 450.

Però dipende anche da quanti computers si trovano connessi... Se aggiungiamo il quarto, o a volte anche solo il terzo, può accadere ugualmente. Troppo flusso di dati, evidentemente.

Voi quanti siete? :)

AdyaHalliwer
19-10-07, 13:18
Sono una single felice sposata con un iMac soltanto.
Uno quindi u.u
Provo ad abbassare a 450 e vediamo che succede.

Ismene
19-10-07, 13:21
Sono una single felice sposata con un iMac soltanto.


:mrlol

Altrimenti abbassa di più..
(Escludiamo, ovviamente, che tu sia in WiFi non protetto... :roll:)

AdyaHalliwer
21-10-07, 06:48
Così? (giusto per essere sicura di avere capito bene -.-)

http://www.romalot.com/public/aMulePref.jpg

Continua a "spegnersi" la connessione....

flashcream
21-10-07, 11:00
AdyaHalliwer (nick che copio e incollo perchè se lo scrivo sbaglio sicuro... :lol:) , prova cosi:

http://tuttologia.com/forumtutor/aMulePref.jpg

i valori che hai inserito non sono corretti per due motivi: le fonti massime per file non possono avere un valore più grande delle connessioni massime totali e probabilmente sono ancora valori troppo alti. prova con quelli suggeriti sopra, poi si valuta stabilità connessione e velocità del mulo.

aggiungo anche questo, metti 15 al posto di 20:

http://tuttologia.com/forumtutor/nuoco.jpg

AdyaHalliwer
21-10-07, 22:37
AdyaHalliwer (nick che copio e incollo perchè se lo scrivo sbaglio sicuro... :lol:)

Fingerò di non ricordare che una volta ti ho dichiarato il mio amore, tsk >.<

Sono disperata. Non funziona. La connessione continua ad andare ad esaurimento nell'arco di trenta/quaranta minuti.
Butto il router da settanta euro? ç_ç
Era bianco, carino carino, e s'intonava con l'iMac :'(

flashcream
22-10-07, 07:49
Fingerò di non ricordare che una volta ti ho dichiarato il mio amore, tsk >.<

Sono disperata. Non funziona. La connessione continua ad andare ad esaurimento nell'arco di trenta/quaranta minuti.
Butto il router da settanta euro? ç_ç
Era bianco, carino carino, e s'intonava con l'iMac :'(

heidi, è molto strano. accidenti, visto che sbaglio il nome? :D
dicevo... molto strano perchè netgear non solo produce router carini, ma anche decisamente funzionali.

hai controllato sul sito se esiste una versione più aggiornata del firmware? infine proverei, anche se non so con quale effetto su amule, a disattivare momentaneamente UPnP nelle configurazione del router.

:smt039

AdyaHalliwer
23-10-07, 11:27
hai controllato sul sito se esiste una versione più aggiornata del firmware? infine proverei, anche se non so con quale effetto su amule, a disattivare momentaneamente UPnP nelle configurazione del router.

Scusa l'ignoranza, dove trovo il firmware?
Mi sono girata tutte le pagine della configurazione del router, ma in nessuno dei menù c'è quella sigla UPnP.
Che roBBa è? u.u°

flashcream
23-10-07, 11:50
il firmware qui: http://kbserver.netgear.com/products/dg632.asp
il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/dg632_manual.pdf
e per l'upgrade del firmware: pag 43 del manuale.

UPnP, che è un protocollo, facilita la creazione di una rete peer to peer. il manuale l'ho aperto molto velocemente e neppure io ho visto la voce. (è cmq un protocollo attivo, sarebbe strano non lo fosse in quel router. solo che non ho visto neppure io dove "spegnerlo".)

tornando al firmware che versione hai installato?

AdyaHalliwer
23-10-07, 14:39
Questa (che poi è l'ultima):
dg632_3_6_0c_38_only_for_upg_from_3_6_x.img

Ho fatto l'upgrade ed ho dovuto riconfigurare tutte le impostazioni del router.
Ho rimesso le regole di aMule per il forwarding delle porte e nel TCP/IP ho sistemato in manuale con IP fisso.
Adesso ho fatto ripartire aMule ed incrociato le dita.
Ho qualche capello bianco in più, nel frattempo u.u
Quella sigla lì non l'ho vista da nessuna parte, ma se tanto hai detto che probabilmente è inutile, attendo di vedere se in effetti l'aggiornamento del firmware possa migliorare la soluzione.
Pregate il dio Apple per me ¬.¬

derfel
23-10-07, 16:41
ciao a tutti....avrei una domanda...come mail nel log di amule mi appare in continuazione ServerUDP: Sources received for unknown file...per quale motivo?!grazie:smt039

LadyB
24-10-07, 01:27
Buonasera a tutti,
non vorrei rompere le uova nel paniere a nessuno, ma mi sento in dovere di dirlo...
Ad un mio amico è successa la stessa identica cosa su un pc con e-mule e libero 4 mega.
Non riuscendo a risolvere il problema ha, in perfetto stile winzozziano, prontamente chiamato il tecnico, che non ha potuto fare altro che informarlo (con me presente) che è un problema abbastanza diffuso visto che libero, tentando in qualche modo di limitare il p2p, ha fatto in modo che si, il mulo parte, ma non permette la navigazione su internet e rallenta tutto.
In molti si sono lamentati e sembra che si stia cercando di fare qualcosa.

Spero che sia un enorme cavolata...
...e nel caso lo fosse mi scuso da subito.

flashcream
24-10-07, 07:49
Spero che sia un enorme cavolata...
...e nel caso lo fosse mi scuso da subito.

questo forum contiene decine e decine di topic sull'argomento libero e i suoi filtri e questo da circa 2 anni.... in ogni caso grazie per averlo ribadito.

mattthecat
24-10-07, 18:27
Scusate, ma sono vergine in forum.
Ho provato a leggere tutti i post a riguardo, ma non sono riuscito a ottenere nulla.
-OsX 10.4.10
-AmuleAdunanza 3.11b
-Tele2
-Dlink DSL-G624T
Problema/i:
da qualche tempo non mi funzionava più Amule, l'altroieri e ieri, seguendo le indicazioni su questo forum amule ha funzionato (a parte rete Kad) e pure bene (ha scaricato che era una meraviglia). Oggi non si connette manco a piangere o se lo fa ho un id LOW (parecchio LOW). In più smanettando col router mi sono ricordato che ho avuto parecchi problemi anche a configurarlo.
MI viene da piangere.
ci sarà una soluzione o lancio Router e Mac a 143Km/h in autostrada?
Grazie
p.s.
ho visto che per Amule devono essere settate tre porte dal router. io ne avevo settate solo due, ma per un po' ha funzionato lo stesso!

flashcream
24-10-07, 18:39
-AmuleAdunanza 3.11b
-Tele2


usare amule adunanza con tele2 significa non accedere in nessun modo alla rete kadu, tantomeno alla kad.
parti dal tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html e prestaci la dovuta attenzione.

mattthecat
24-10-07, 22:12
Ho scaricato aMule normale anziché Adunanza si è connesso pure al kad, ma dopo un po' ha ricominciato a dare problemi come non avviare le ricerche e poi s'è pure scollegato e non si riconnette più. Tutti questi problemi possono dipendere dal fatto che non ho aperto la porta 4665 sul router? pensavo che se dipendesse da quello non dovrebbe funzionare e basta invece di anddare ad intermittenza.
Grazie ancora per gli altri consigli

flashcream
25-10-07, 00:15
mattthecat, le porte da mappare sono 3, non si fanno sconti se vuoi ottenere un corretto funzionamento. inutile che ci provi... fai le cose per bene come hai letto sul tutorial. altri topic nel forum poi ti spiegheranno (e risolveranno) gli altri eventuali problemi.