PDA

Visualizza Versione Completa : Crash del sistema operativo MAC OS X



SASHA
02-10-07, 10:33
Ciao ,
Ho un problema che si è verificata ultimamente.
Ho avuto chiusura in aspettata del sistema operativo.
Ho MACBOOK MAC OS X 10.4.10
Si è verificata, stranamente, quando avevo il computer in stato di STOP.
E non unica volta...
Qualcuno mi sa spiegare come posso verificare quel' è problema che causa questo... è se una cosa seria...
Come potrei risolverlo....
Grazie..

maina
02-10-07, 10:40
In che modo si verifica la "chiusura inaspettata del sistema operativo"; puoi descrivere meglio il tipo di blocco?

SASHA
02-10-07, 12:39
In che modo si verifica la "chiusura inaspettata del sistema operativo"; puoi descrivere meglio il tipo di blocco?

Tutti tre volte successo solo quando avevo computer in STOP , dopo che ho riaperto avevo sul monitor la scritta nera che diceva più meno: "Sistema operativa è stata chiusa inaspettatamente, per resoconto clicare......"

maina
02-10-07, 12:52
: "Sistema operativa è stata chiusa inaspettatamente, per resoconto clicare......"

Diciamo pure che Mac OS X é un "maschietto" e poi non ricordo messaggi del genere...curioso...non sará che ció che si chiude é un'applicazione?

SASHA
02-10-07, 13:05
Diciamo pure che Mac OS X é un "maschietto" e poi non ricordo messaggi del genere...curioso...non sará che ció che si chiude é un'applicazione?

Ok , scusa ma sono straniera...per sbagli grammatici ...
No, non è un applicazione...So riconoscere una chiusura inaspettata di una applicazione....
Appare nel mezzo schermo tipo un messaggio sul fondo nero trasparente , con un disegno del pulsante del avvio ...
Messaggio viene visualizzato in diverse lingue..

meigel
02-10-07, 13:17
Appare nel mezzo schermo tipo un messaggio sul fondo nero trasparente , con un disegno del pulsante del avvio ...
Messaggio viene visualizzato in diverse lingue..

E' un Kernel Panic (puoi cercare queste parole nel forum, troverai alcune discussioni che ti aiuteranno a risolvere il problema ;)).

Recentemente hai aggiunto ram oppure collegato qualche periferica nuova al tuo mac?

;)

SASHA
02-10-07, 13:28
E' un Kernel Panic (puoi cercare queste parole nel forum, troverai alcune discussioni che ti aiuteranno a risolvere il problema ;)).

Recentemente hai aggiunto ram oppure collegato qualche periferica nuova al tuo mac?

;)

Si, ho fatto caso che succede da quando ho lanciato un applicazione che serve per poter parlate con Skype tramite telefono VoIP...
O purè di recente ho collegato le casse esterne al MacBook...però non credo che possono dare dei problemi , si collegano tramite USB..nessuna applicazione.

maina
02-10-07, 13:42
le casse esterne al MacBook...però non credo che possono dare dei problemi , si collegano tramite USB..nessuna applicazione.

Invece si; é possibile che siano proprio loro a causare il Kernel Panic.
In questi casi si procede ad esclusione: scollega le casse per un po' di tempo e vedi se ricomincia a bloccarsi....
Anche le periferiche sono spesso causa di Kernel panic...facci sapere
:)