PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristinare memory danneggiata



alemilanix
01-10-07, 19:42
Allora, mentre stavo scaricando le mie foto dalla mia macchinetta digitale al Mac, inavvertitamente la macchinetta si è scaricata e quindi scollegata dal Mac "bruscamente" e le immagini sono andate perse e la memory card (xd picture) è rimasta danneggiata. C'è un modo per formattarla?

flashcream
01-10-07, 20:16
per formattarla o per recuperare i dati? se davvero intendi formattare si fa con la digitale stessa. apri il suo menu e vedrai che trovi la voce.

alemilanix
02-10-07, 14:22
Ormai a recuperare i dati ci ho rinunciato. Per farvi capire, quando accendo la macchinetta la memory è come se non venisse riconosciuta perché non riesco nemmeno a fare foto

meigel
02-10-07, 14:32
quando accendo la macchinetta la memory è come se non venisse riconosciuta

A quanto pare il problema riguarda la card e/o la macchina fotografica, quindi non è attinente a questa sezione (e a questo forum in genere, direi ;))

in ogni caso, come ha già scritto flash, prova a formattare la card con la macchina fotografica, seguendo le istruzioni del suo manuale

;)

ciro
04-10-07, 09:38
Ormai a recuperare i dati ci ho rinunciato. Per farvi capire, quando accendo la macchinetta la memory è come se non venisse riconosciuta perché non riesco nemmeno a fare foto

Come ultima spiaggia, fai un tentativo con un PC.