PDA

Visualizza Versione Completa : Copia personale dvd



Borf
09-10-05, 00:57
Salve a tutti,
posso duplicare i "miei" dvd di Kubrick per farne una "copia personale", con un masterizzatore esterno lacie double layer, senza scaricarli prima sull'hardisk? Vi rivolgo questa domanda perche' il mio ibook ha una capacita' di 15 Giga e non c'e' lo spazio necessario!
Grazie ancora a tutti voi,
Borf!

avrobay
09-10-05, 01:11
hmmm, potrei sbagliarmi ma temo che tu debba prima scaricarli sull'Hard Disk con MacTheRipper anche per superare la protezione.
Ma 15 giga non sono sufficienti?

Forse FastDvdCopy puo far questo? Mi informo.

Borf
09-10-05, 01:15
hmmm, potrei sbagliarmi ma temo che tu debba prima scaricarli sull'Hard Disk con MacTheRipper anche per superare la protezione.
Ma 15 giga non sono sufficienti?

Forse FastDvdCopy puo far questo? Mi informo.

No Avrobay, perche' dei 15 Giga molti sono occupati, togliendo tutto il superfluo (musica foto ecc.) me ne rimangono solo 3 a disposizione!
Borf

avrobay
09-10-05, 01:24
hmmm, potrei sbagliarmi ma temo che tu debba prima scaricarli sull'Hard Disk con MacTheRipper anche per superare la protezione.
Ma 15 giga non sono sufficienti?

Forse FastDvdCopy puo far questo? Mi informo.

No Avrobay, perche' dei 15 Giga molti sono occupati, togliendo tutto il superfluo (musica foto ecc.) me ne rimangono solo 3 a disposizione!
Borf

Io credo che sarebbe comunque un problema, allora. :?
Perché nella conversione e masterizzazione il software necessita temporaneamente di spazio su HD.

Spero che qualcuno smentisca quello che dico, ma forse nel tuo caso l'unica soluzione è usare Handbrake e accontentarti della conversione in Divx/mpeg4 che puoi anche settare a qualità elevata. Considera che Hanbrake converte direttamente dal Dvd senza dover prima rippare.

:roll:

Borf
12-10-05, 12:59
Io credo che sarebbe comunque un problema, allora. :?
Perché nella conversione e masterizzazione il software necessita temporaneamente di spazio su HD.

Spero che qualcuno smentisca quello che dico, ma forse nel tuo caso l'unica soluzione è usare Handbrake e accontentarti della conversione in Divx/mpeg4 che puoi anche settare a qualità elevata. Considera che Hanbrake converte direttamente dal Dvd senza dover prima rippare.

:roll:[/quote]

Ciao Avrobay, grazie per il consiglio pero' ho un problema, handbrake con il tiger istallato non va, cliccando sull'applicazione appare per un istante sul dock e poi niente, non e' che questo programma non e' compatibile con tiger?
Borf

TheCube
12-10-05, 13:09
Handbrake è compatibile con iger, assicurati di aver scaricato l'ultima versione disponibile. A me va (e benino, anche...)

avrobay
12-10-05, 13:35
Aggiungo:
se è l'ultima versione e ti fa quello scherzetto prova a buttare nel cestino le "preferenze" (ovvero il file org.m0k.handbrake.plist) e a riavviare il programma.

Facci sapere.

Borf
12-10-05, 14:06
Gentili signori questo programma non va e questa e' la scritta che appare su CONSOLE ogni volta che tento di lanciare il programma, puo' significare qualcosa?
Host Name: ibook-di-giulio-
Date/Time: 2005-10-12 13:57:22.495 +0200
OS Version: 10.4.2 (Build 8C46)
Report Version: 3

Command: HandBrake
Path: /Users/giulio/Desktop/HandBrake.app/Contents/MacOS/HandBrake
Parent: WindowServer [83]

Version: 0.7.0-beta3 (2005042901)

PID: 374
Thread: Unknown

Link (dyld) error:

incompatible cpu-subtype

Se non ho l'ultima versione del programma mi linkate dove posso scaricarlo? Inoltre il file (org.m0k.handbrake.plist) dove si trova?
Perdonate la mia imbranataggine!
Grazie, Borf!

avrobay
12-10-05, 14:12
Se non ho l'ultima versione del programma mi linkate dove posso scaricarlo? Inoltre il file (org.m0k.handbrake.plist) dove si trova?
Perdonate la mia imbranataggine!
Grazie, Borf!

Si scarica qui:
http://handbrake.m0k.org/download.php
ma tu hai già, mi pare, l'ultima versione.
Il file org.m0k.handbrake.plist si trova in utenti > nomeutente > Libreria > Preferences
ma io ti consiglio più semplicemente di cercare org.m0k.handbrake.plist con SpotLight.