PDA

Visualizza Versione Completa : BootCamp non partiziona



alemilanix
30-09-07, 20:12
Ho scaricato dal sito della Apple BootCamp (Beta).
E ora volevo installare Windows Xp per certi videogiochi.
Ho masterizzato come dice l'Assistente BootCamp su un cd dei driver Mac per Windows. Dopo passo alla partizione ma mi dice che il disco non può essere partizionato perché deve essere riparato. L'ho riparato più volte ma non ne vuole sapere :(

maina
30-09-07, 20:15
Non capisco dov'è il problema...l'immagine mi sembra normale; cioè ti chiede quanto spazio vuoi assegnare a windows....mi sfugge qualcosa?

maina
30-09-07, 20:18
visto che ci siamo ed intuendo la domanda successiva che potresti porre, ti segnalo questa discussione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19117&highlight=boot+camp

maina
30-09-07, 20:30
hai editato il tuo messaggio e quindi la mia risposta credo non valga più....attendi altri suggerimenti

flashcream
30-09-07, 20:30
e io aggiungo questa (una delle tante dove sono riportati i due classici messaggi dell'assistente di bootcamp): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22359 che chiude il discorso.

alemilanix
30-09-07, 21:44
Grazie ragazzi. Un'ultima cosa: è possibile installare Windows dall'immagine disco che sia ha sul Mac o bisogna per forza masterizzarla su un cd?Pesa circa 663 MB e se provo ad installarla su un CD da 700 dice che non c'è spazio mi sa che mi toccherà comprare un DVD

Peterpan
01-10-07, 00:18
Grazie ragazzi. Un'ultima cosa: è possibile installare Windows dall'immagine disco che sia ha sul Mac o bisogna per forza masterizzarla su un cd?Pesa circa 663 MB e se provo ad installarla su un CD da 700 dice che non c'è spazio mi sa che mi toccherà comprare un DVD

...orginale... ?

Sorvoliamo, penso proprio tu debba masterizzare. Mi pare strano che tu non riesca a masterizzare un'immagine (dmg, forse compressa ?) in un cd di capienza superiore.

alemilanix
01-10-07, 13:15
L'immagine è in .img, comunque non importa, prenderò un DVD :)

alemilanix
01-10-07, 14:46
...orginale... ?

Sorvoliamo, penso proprio tu debba masterizzare. Mi pare strano che tu non riesca a masterizzare un'immagine (dmg, forse compressa ?) in un cd di capienza superiore.
Sorvoliamo comunque:lol:

alemilanix
01-10-07, 19:27
Senza comprare un nuovo, DVD come posso formattare un vecchio DVD? Non ci riesco :doh:

meigel
01-10-07, 19:35
come posso formattare un vecchio DVD?

Se è un DVD RW (riscrivibile) puoi usare Utility Disco: lo selezioni dalla finestra di sinistra e premi il bottone "Inizializza"

;)

alemilanix
01-10-07, 19:38
Si è un RW, grazie Meigel ;)