PDA

Visualizza Versione Completa : Help Garage Band



ErGoPrOxY
30-09-07, 19:46
Salve!
Scusate se appena registrato apro un topic ma ho proprio bisogno...avendo appena preso il mio Mac nuovo...
Io vorrei registrarmi mentre canto una canzone.


Ora i problemi sono due.
Come mi registro? Riesco a registrarmi solo creando un podcast....ma io voglio solo registrarmi la voce non mi interessa di metterci sotto foto o video.

Altro problema come mi registro se ho anche una base e voglio farla andare e cantarci sopra.

Please Help!!!
:worty::worty::worty:

flashcream
30-09-07, 20:11
come solo quando crei un podcast? il discorso è indentico quando crei un "progetto musicale", la differenza sta che nel podcast la traccia c'è già.

crea un progetto, trascina la base in GB e aggiungi una nuova traccia di strumento reale. seleziona questa nuova traccia, fai partire la base (tasto play), clicca sul tasto della registrazione (tasto rotondo rosso)..... se metti le cuffie il suono delle casse non entra nel microfono, il che è meglio.

apri l'aiuto e digita "registrare suono" per i dettagli.

:benarrivato:

ErGoPrOxY
30-09-07, 20:20
Grazie del benvenuto!

Se faccio crea progetto musicale c'è impostato come strumento il pianoforte....e se canto non mi registra.
In podcast invece scelgo "voce maschile" e mi registra....

Cmq ora provo quello che hai detto tu...

flashcream
30-09-07, 20:24
devi creare una NUOVA traccia. menu traccia--->nuova. su quella registri la voce.

(chiaramente la traccia piano la puoi eliminare.)

ErGoPrOxY
30-09-07, 20:29
Ho scaricato il file di ME CAN'T STOP, una canzone dei Nine Inch Nails.
Appena lo clicco si apre automaticamente in GB perchè era gia fatto apposta dal sito della band per Mac.
Quando apro Garage Band c'è la canzone che va con anche la voce....io a lato ho tutti i componenti della canzone, voce, chitarra, batteria....se abbasso il volume di uno di questi, ovviamente la canzone cambia.

Domanda: ma il mio cantanto come diamine ce lo aggiungo????

flashcream
30-09-07, 20:35
rileggi i post, per cortesia, perchè altrimenti sarebbe la terza volta che lo scrivo e sinceramente è un pò troppo.

ErGoPrOxY
30-09-07, 20:41
Ma come hai detto tu io posso solo cantare senza base....se invece apro la base non posso cantarci perchè non riesco a eliminare la voce.

forse non mi sto spiegando ....

TheCube
30-09-07, 21:00
forse non mi sto spiegando ....
... O forse non stai leggendo attentamente:
carica la base e poi crea una NUOVA traccia come strumento reale (la tua voce, in questo caso).
Ma leggere l'aiuto dell'applicazione non è contemplato?

ErGoPrOxY
30-09-07, 21:08
L'ho fatto.
E ho guardato il tutorial video.
Il problema è che se anche creo una nuova traccia, la mia voce, la voce vecchia (cioè uno degli elementi della base precedente) c'è ancora.
Non la riesco ad eliminare...posso solo abbassarla di volume ma rimane di sottofondo.

Ad ogni modo pensavo che chiedere un aiuto in una sezione di aiuto, non fosse un problema.
ho il Mac da 10 giorni ho dovuto imparare ad usare 200 cose, non mi viene così automatico fare tutto....

TheCube
30-09-07, 21:13
Il problema è che se anche creo una nuova traccia, la mia voce, la voce vecchia (cioè uno degli elementi della base precedente) c'è ancora.
Non la riesco ad eliminare...posso solo abbassarla di volume ma rimane di sottofondo..
E' una base MIDI o comunque un progetto GarageBand? Se la risposta è sì allora puoi facilmente eliminare qualunque traccia non sia di tuo interesse. Come fare è chiaramente spiegato nell'aiuto di GarageBand, dato che trattasi di un'operazione del tutto normale; ecco perchè ti consiglio di studiare un minimo le applicazioni che intendi usare.

ErGoPrOxY
30-09-07, 21:16
non è un midi...è un file apposta per GB messo apposta per chi ha il Mac sul sito della band in questione.
Infatti quando mi si scarica sul desktop, non è .zip ne niente...ha già l'icona di GB e appena lo clicco si apre in GarageBand.

Mi riguarderò il tutorial...

Ismene
30-09-07, 22:17
Scusa, potresti mettere un link per scaricare questa canzone? Vediamo se riesco a capire meglio il tuo problema. Vorrei capire com'è fatta questa base.

ErGoPrOxY
01-10-07, 00:10
Tutto risolto grazie.
Scusate il disturbo.

ErGoPrOxY
01-10-07, 00:14
Cmq era un file già in formato GB. Lo aprivo e si apriva già in GB..niente zip, rar...o altro.