PDA

Visualizza Versione Completa : mac acquistati in usa



maxi
30-09-07, 19:44
sto per andare in america e so che in usa il voltaggio è diverso, gli eventuali Ipod o macbook acquistati sono differenti? dico a parte la spina, gli alimentatori saranno diversi e non utilizzabili o al contrario se mi porto il mio Ibook si caricherà uguale con il voltaggio diverso?ultima cosa con la garanzia tutto a posto?
grazie
Maxi

flashcream
30-09-07, 19:49
la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.

maxi
01-10-07, 19:13
grazie per le notizie

gia_mela
02-10-07, 16:49
la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.

negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)

TheCube
02-10-07, 17:21
negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)
A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.

gia_mela
02-10-07, 17:25
A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.

ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.

gia_mela
02-10-07, 17:36
ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.

no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...

TheCube
02-10-07, 17:39
ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.
Già, peccato che presso l'Apple Store "fisico" ti compri le macchine disponibili, niente BTO (built to order) che, casualmente, è proprio quello che ti serve per avere una tastiera italiana.

TheCube
02-10-07, 17:40
no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...
Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.
Non aggiungerei altro, onestamente.

Peterpan
02-10-07, 17:54
Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.
Non aggiungerei altro, onestamente.

Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D

TheCube
02-10-07, 18:01
Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D
Già, e la comunicazione alla dogana italiana la fanno loro, ti risparmiano la fatica :lol::angioletto

gia_mela
02-10-07, 18:14
Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D

esatto. se poi all'arrivo in italia vuoi andare in dogana, fai pure.
per quanto riguarda il BTO, se ti calmi un secondo e vai sull'apple store online troverai alla voce keyboard and mac osx language "Your MacBook Pro typically ships with an operating system and keyboard that match the official language of the country in which you purchased it. However, you can also choose an operating system and keyboard that displays information in a different language, if available in your country". se glielo chiedi te lo ordinano allo store e arriva in 1-2 giorni lavorativi. quindi, vai il lunedì, ordini, ripassi il mercoledì e te lo porti via. o te lo fai spedire in albergo, come vuoi. te lo dico perchè l'ho fatto. poi vedi tu.


EDIT by gabod3: eliminati dal testo inutili e fastidiosi insulti. Avviso che un secondo intervento del genere comporterà l'esclusione dal forum. Grazie della comprensione.

Peterpan
02-10-07, 23:04
Già, e la comunicazione alla dogana italiana la fanno loro, ti risparmiano la fatica :lol::angioletto

Avrei voglia di rispondere e di continuare questo topic, ma i toni presi dal nostro "amico gia_mela" mi fanno rinunciare.

TC, continuiamo in privato.

Ah, sia ben chiaro appoggio e condivido l'intervento di Gabod.

Stefo
19-10-07, 17:00
esatto. se poi all'arrivo in italia vuoi andare in dogana, fai pure.
per quanto riguarda il BTO, se ti calmi un secondo e vai sull'apple store online troverai alla voce keyboard and mac osx language "Your MacBook Pro typically ships with an operating system and keyboard that match the official language of the country in which you purchased it. However, you can also choose an operating system and keyboard that displays information in a different language, if available in your country". se glielo chiedi te lo ordinano allo store e arriva in 1-2 giorni lavorativi. quindi, vai il lunedì, ordini, ripassi il mercoledì e te lo porti via. o te lo fai spedire in albergo, come vuoi. te lo dico perchè l'ho fatto. poi vedi tu.


Se io cerco di configurare il macbook sullo store usa mi escono solo 2 varianti di tastiera..quella spanish e quella americana.
Come faccio a ordinarlo sullo store facendomi mettere la tastiera italiana?Premetto che mia sorella vive negli states e la farei spedire a lei.
Oppure dite che è meglio andare in uno store di persona, ordinarla e passare dopo 2 gg a ritirare il mac?

Barcio9
19-10-07, 20:33
Ma conviene comprare in america oppure no?

Stefo
19-10-07, 21:12
Ma conviene comprare in america oppure no?

Certo che conviene..ma devi acquistare là di persona o avere qualcuno che compri per te.Se non hai carta di credito USA e non risiedi là non puoi acquistare sullo store online.

ghostman
10-11-07, 15:07
salve ho appena letto le risposte, la settimana prossima pare che il dollaro raggiungerà 1,50, notizie da parte di un mio collega che lavora in usa. Volevo chiedervi, visto che ho la possibilità di farmi comprare un macbook da lui, se la garanzia apple care comprata in usa non vale in italia, e quindi avrò solo quella di un anno, inoltre nel caso, e speriamo che non accada, che abbia qualche problema appena avrò fisicamente il mac, posso rivolgermi ad uno store italiano oppure dovrò spedirlo al mio amico in america per un eventuale sostituzione. Ultima domanda se è vero che posso farmi mettere la tasteria italiana, comprandolo in usa.
grazie mille

Stefo
10-11-07, 16:03
ti rispondo per certo su tutto.
Dallo store online USA spediscono mac solo con tastiera usa o spanish.
La garanzia è di un anno ed è valida in tutto il mondo.
Se compri l'apple care non avrai nessun problema per 3 anni..pensa che io ho comprato un macbook nello store italiano e ho comprato su ebay da un venditore americano l'apple care.A parte averlo pagato pochissimo..invece di spedirmi la confezione dell'apple care mi ha mandato una mail con il codice di attivazione.SOno andato sul sito web e l'ho attivata.
Mi son più volte recato in un centro assistenza apple italiano ed è regolarmente visualizzato il mio Apple Care.
Ultima cosa sulla tastiera..forse se il tuo amico va in un negozio belo grosso tipo quello di NewYork e chiede la tastiera italiana al momento dell'acquisto glielo fanno(magari con qualche giorno di attesa) ma se ti arriva con tastiera usa basta che vai in un centro autorizzato italiano e compri quella italiana.
Devi fartela montare da loro sennò invalidi la garanzia..e il prezzo è abbastanza alto visto che devono cambiare tutto il topcase(tastiera trackpad e d'intorni).
Dicono che costi oltre 100euro..cmq a conti fatti ti conviene molto di più comprarlo negli states!
Io sto per fare e sto pensando a come risolvere il problema tastiera..quella Usa proprio non la sopporto!

papero01
13-11-07, 23:55
Ciao a tutti,
trovo che questa discussione sia molto interessante, e non solo per il fatto che qualche fortunato viaggiatore negli States possa portarsi a casa un bel mac ad un prezzo veramente conveniente.
La ritengo interessante per capire come siano le normative in materia doganale e cosa è permesso fare al cittadino onesto e diligente.
Ammesso che uno vada a NY (ed è già una bella fortuna.....chi c'è stato sa a cosa mi riferisco...... bellissima!) e in un Apple Store trovi un mac tastiera italiana.....si imbarca sull'aereo per ritornare con il suo bel mac nella scatola originale con tutto il contenuto originale della stessa.
Arriva in un aeroporto italiano e fa la dogana......qualcuno (Le Gialle Fiamme...:lol:) gli può dire qualcosa o muovergli l'accusa che quello non lo può introdurre in italia senza pagare le tasse???In sostanza si trova costretto a fare l'italiano medio che lo nasconde in mezzo alle mutande (sporche :lol:) sperando che nessuno gli chieda di rendere conto del suo mac in mezzo alle mutande??????
Grazie a chiunque voglia contribuire.

RIC G5
30-06-08, 13:30
quindi 1 imac americano mi gira a casa in italia ......??? non ho capito bene ?? a parte la tastiera e la presa differente ....
il sistema operativo leopard è comprensivo di + lingue( se lo siprende all'estero ??) o ha solamente la lingua del paese di acquisto dell'imac ??
grazie

flashcream
30-06-08, 14:02
quindi 1 imac americano mi gira a casa in italia ......??? non ho capito bene ?? a parte la tastiera e la presa differente ....
il sistema operativo leopard è comprensivo di + lingue( se lo siprende all'estero ??) o ha solamente la lingua del paese di acquisto dell'imac ??
grazie

1) certo 2) hai capito bene, del resto è scritto nel topic e in tanti altri nel forum. 3) certo. 4) è multilingua.

RIC G5
30-06-08, 14:05
grazie ,

AndreaKTM
19-07-08, 15:59
La ritengo interessante per capire come siano le normative in materia doganale e cosa è permesso fare al cittadino onesto e diligente.
Ammesso che uno vada a NY (ed è già una bella fortuna.....chi c'è stato sa a cosa mi riferisco...... bellissima!) e in un Apple Store trovi un mac tastiera italiana.....si imbarca sull'aereo per ritornare con il suo bel mac nella scatola originale con tutto il contenuto originale della stessa.
Arriva in un aeroporto italiano e fa la dogana......qualcuno (Le Gialle Fiamme...:lol:) gli può dire qualcosa o muovergli l'accusa che quello non lo può introdurre in italia senza pagare le tasse???In sostanza si trova costretto a fare l'italiano medio che lo nasconde in mezzo alle mutande (sporche :lol:) sperando che nessuno gli chieda di rendere conto del suo mac in mezzo alle mutande??????
Grazie a chiunque voglia contribuire.

Rinfresco questo topic perché la parte più interessante non è stata sviluppata. . . . . . .
attendo con ansia anch'io che qualcuno che ha avuto l'esperienza possa condividerla!

Peterpan
19-07-08, 19:14
Rinfresco questo topic perché la parte più interessante non è stata sviluppata. . . . . . .
attendo con ansia anch'io che qualcuno che ha avuto l'esperienza possa condividerla!

Ed è l'argomento meno attinente a questo forum.

La dogana farà pagare come minimo il 20% del costo dell'oggetto, più un dazio di cui non conosco l'entità e magari una multa per non averlo dichiarato all'ingresso...

AndreaKTM
19-07-08, 21:37
Ed è l'argomento meno attinente a questo forum

Ah, ok per la risposta relativa all'eventuale tassa in ingresso. Grazie

. . . . . . ma in merito all'attinenza di un topic come questo all'interno di un forum
esclusivamente MAC . . . . . beh, direi che si tratta di un argomento abbastanza interessante.
(soprattutto con l'€uro a quasi $.1,60)
A meno che non intendessi sconsigliarmi di chiedere questo tipo di informazioni qui su Mac-Peer,
invece di andare qui: http://www.agenziadogane.gov.it/wps/wcm/connect/ed/Comunicare/Pubblicazioni/carta%20doganale

Comunque consiglio accettato.
Sani!