PDA

Visualizza Versione Completa : AppleCare per macbook, ne vale la pena?



finnico
30-09-07, 13:52
Ciao a tutti,
ho un macbook bianco (I serie), tra non molto scade il termine per estendere la garanzia... secondo voi ne vale la pena? Dà effettivamente una sicurezza in più per quanto riguarda l'hardware? L'estensione della garanzia incide sulla rivendibilità dell'usato?
E ci si può fidare delle offerte su ebay?

Grazie

Bubi65
30-09-07, 14:10
Certo che è una sicurezza in più.
Era meglio se la facevi al momento dell'acquisto, ma va bene anche adesso.
Se nel caso dovessi venderlo nell'arco della garanzia, per passare a un nuovo modello, sicuramente qualcosa in più potresti chiedere, proprio per il fatto che sarebbe ancora in garanzia. :smt039

P.S. Cosa vuoi comprare su eBay? :???:

maina
30-09-07, 14:14
Cosa vuoi comprare su eBay? :???:

io direi: cosa c'entra ebay?

la domanda riguarda Apple Care così come il titolo del topic.
Evitiamo di mischiare argomenti che tra loro non c'entrano niente; ovviamente mi riferisco a finnico

gabod3
30-09-07, 14:19
Era meglio se la facevi al momento dell'acquisto, ma va bene anche adesso.
E perché mai? L'importante è farla entro un anno dall'acquisto.
Se uno non vuole spendere tutto e subito può anche "dividere" la spesa in due momenti diversi, meglio di così...

maina
30-09-07, 14:26
magari segnalo una cosa ovvia, ma qui ci sono tante informazioni utili:
http://www.apple.com/it/support/products/

le hai già lette?

finnico
30-09-07, 22:17
pensavo che il collegamento fosse ovvio, ma evidentemente mi sbagliavo... su ebay alcuni inserzionisti vendono pacchetti AppleCare a prezzo scontato!!!

Bubi65
01-10-07, 03:58
Per curiosità, ho fatto un giro su eBay, e francamente, mi sono meravigliato di trovare prezzi inferiori a quelli che fà casa Apple, sul sito.
Posso capire la differenza di prezzo che si trova al di fuori dell'Europa, perchè non si paga in €., e specialmente la convenienza a comprare dagli USA, dove il dollaro è debole, ma non quà, o in qualsiasi altro posto dell'U.E..
In particolar modo, ne ho trovato uno della provincia di Latina, che ha dei prezzi veramente concorrenziali (è esattamente il primo che compare, cercando: Applecare).
Per quel che ne sò io, i prezzi sono imposti dalla casa, quindi, sorgono dei dubbi, e sono:
1) come mai riesce a vendere dei prodotti Apple, a un prezzo così conveniente? :???:
2) i pacchetti che propone, sono importati regolarmente? :???:
Sono tutte cose da valutare attentamente, prima di fare un acquisto, specialmente su un sito come eBay.
Detto questo ti invito a un'attenta riflessione su quello che vorrai comprare in futuro, in special modo, su questo tipo di siti. :smt039

pinkdd
09-02-08, 14:28
salve! ho acquistato un imac 2,8 ghz con il piano applecare,ho ricevuto quest'ultimo in una busta con libretto spiegazione e cd " ma non nella scatola che vedo da figura sul sito apple" il tutto aquistato via internet qui in inghilterra "vivo in inghilterra" , da quello che ho capito il cd serve per diagnosticare l'hardware,giusto? ma non ho ancora capito cosa devo fare per attivare apple care! qualcuno gentilmente potrebbe darmi spiegazioni? cosa devo fare?

flashcream
09-02-08, 16:02
http://www.apple.com/it/support/products/faqs.html


Come posso registrare AppleCare Protection Plan?
Se acquistate AppleCare Protection Plan contemporaneamente al vostro Mac, iPod, Apple TV o monitor Apple presso Apple Store online, Apple registrerà automaticamente il programma. Se acquistate AppleCare Protection Plan e il prodotto coperto separatamente o da un'altra parte, potrete registrare il programma sul sito www.apple.com/it/support/register o contattare Apple al numero di telefono riportato nella confezione di AppleCare Protection Plan. Nella confezione troverete inoltre semplici istruzioni su come procedere.

pinkdd
09-02-08, 18:22
thanks!