PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura file .jar



iGodness
29-09-07, 18:43
Un amico ha creato appositamente per me un programma in java. Il file ha estensione .jar.

Se lo clicco, mi da errore. Eppure, sia sotto Windows OS che sotto Linux OS il programma e' eseguibile.

Lester
29-09-07, 20:04
In attesa di una risposta più competente forse questi link possono essere utili:

http://java.sun.com/developer/Books/javaprogramming/JAR/basics/

e relativa voce del manuale del Terminale (java -jar). Questo programma potrebbe fare al caso, ma sembra un tantino complicato:

JarBundler (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29143)

iGodness
29-09-07, 21:11
Ho provato da Shell il comando

java -jar FotoResize.jar (Dove FotoResize e' il nome del file passatomi dal mio amico), ma ricevo il seguente poema:


Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java :620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Secure ClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader .java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader. java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java: 195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.j ava:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:3 06)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launche r.java:268)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:2 51)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoade r.java:319)

Lester
29-09-07, 21:22
Sorry, ci ho provato...

TheCube
30-09-07, 08:48
Ho provato da Shell il comando

java -jar FotoResize.jar (Dove FotoResize e' il nome del file passatomi dal mio amico), ma ricevo il seguente poema:


Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java :620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Secure ClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader .java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader. java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java: 195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.j ava:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:3 06)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launche r.java:268)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:2 51)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoade r.java:319)
Il comando in sè è giusto, il problema è da ricercarsi altrove: chiedi al tuo amico se serve una versione minima di Java o se devi aver installato qualche libreria particolare.

iGodness
30-09-07, 18:44
Il comando in sè è giusto, il problema è da ricercarsi altrove: chiedi al tuo amico se serve una versione minima di Java o se devi aver installato qualche libreria particolare.

Quando il mio amico mi ha portato il programma ha detto che necessitava dell'ultima versione di Java. Quando, pero', siamo andati sul sito della SUN, abbiamo trovato soltanto la versione per Windows e Solaris. Se non sbaglio anche quella per Linux. Ma non quella per Mac...


https://sdlc5a.sun.com:443/ECom/EComActionServlet;jsessionid=AE1DE5A16EEE331E5F007 FE3AB7215CA

iGodness
03-10-07, 10:23
Nessuno sa darmi una mano...?

TheCube
03-10-07, 10:47
Intanto cerca di scoprire che versione di Java hai installato, indi verifica se Aggiornamento Software ti da una versione più recente.
La JVM per Mac la rilascia Apple, non Sun, quindi se non c'è tra i download di casa Apple...

iGodness
03-10-07, 10:54
In Utility > Java vedo che siamo alla J2SE 5.0
E il software e' aggiornato... Cavolo... io ho bisogno di quel programma :(

Non e' possibile chiedere a Apple di spicciarsi a creare la 6 come per Win-Linux-Solaris o dirgli di lasciar fare a Sun il suo lavoro e fargliela creare anche per Mac OS X?

TheCube
03-10-07, 11:27
Non e' possibile chiedere a Apple di spicciarsi a creare la 6 come per Win-Linux-Solaris o dirgli di lasciar fare a Sun il suo lavoro e fargliela creare anche per Mac OS X?
Sicuramente: scrivi due righe a Jobs, probabilmente sono distratti e si sono dimenticati di questa fortissima esigenza :lol:

A parte gli scherzi: cosa diavolo c'è in Java 1.6 di così fondamentale da non riuscire a scrivere lo stesso programma affinchè "giri" anche sulla ben più diffusa (e stabile?) 1.5?

iGodness
03-10-07, 13:18
La maggior parte degli utenti, dato che sul sito della Sun viene presentata la 1.6 di Java (e non la 1.5) scaricano, ovviamente, la 1.6 (forse non sara' la piu' stabile, ma e' la piu' recente e quindi, attualmente, la piu' scaricata).
Che Apple stia ancora dietro alla 1.5 non vuol di certo dire che allora tutti debbano stare dietro ad Apple. Forse dovrebbe essere il contrario.

Prendi in considerazione proprio il mio esempio. Questo mio amico, avendo Linux e Windows, ha correttamente scaricato la 1.6. Per un cavolo di programma (benche' per me importantissimo), non torna di certo indietro alla 1.5 perche' Apple non si sveglia ad aggiornare la versione Java dei Mac.

TheCube
03-10-07, 13:34
Prendi in considerazione proprio il mio esempio. Questo mio amico, avendo Linux e Windows, ha correttamente scaricato la 1.6. Per un cavolo di programma (benche' per me importantissimo), non torna di certo indietro alla 1.5 perche' Apple non si sveglia ad aggiornare la versione Java dei Mac.
Non deve tornare indietro, semplicemente può evitare di utilizzare features esclusive della versione .6.
Per farti un esempio io uso sul PC la versione 1.4.2 e non incontro mai programmi Java che richiedano obbligatoriamente la versione 1.5, per non parlare poi della 1.6...

iGodness
03-10-07, 13:44
Ho capito. Allora provero' a dirgli di ricreare il programma compatibile con versione 1.5. Sempre riferito allo stesso programma devo fare un'ulteriore domanda, ma chiudo qui e riapro una nuova discussione.

Grazie

New Post (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=228298#post228298)

effedetto
11-04-08, 13:11
Ciao, anche io trovo problemi con i .jar , e mi servono per usi universitari, e mi hanno detto che è sufficiente la versione 1.5 della JVM( chiamata 5).quindi non riesco a capire dove sia il problema....
ci sto sbattendo la testa dall'anno scorso , ma i jar, non li vuole proprio aprire!!!!

flashcream
11-04-08, 13:53
doppio clik e li apri, se non li apri, non sono stati scritti per le librerie java attualmente installate sul tuo mac.

-er g!Mac
12-04-08, 11:05
Anch'io non riesco ad aprire i files .jar (con tutto java aggiornato) ... Come si può fare? Ho aperto pure un topic al riguardo ma niente! Quando faccio doppio click su un file .jar mi si apre Jar Launcher e mi da Errore!

flashcream
12-04-08, 11:11
Anch'io non riesco ad aprire i files .jar (con tutto java aggiornato) ... Come si può fare? Ho aperto pure un topic al riguardo ma niente! Quando faccio doppio click su un file .jar mi si apre Jar Launcher e mi da Errore!

cosa non capisci nel messaqgio sopra il tuo? sarei curioso di saperlo.