PDA

Visualizza Versione Completa : riguardo Neo Office



roricchia
29-09-07, 17:51
salve
sto scaricando neooffice 2.2.1 intel. spero vada bene per me che ho un Mac Book appena acquistato. Sicuro che è possibile condividere i file prodotti dalle applicazioni contenute nel pacchetto con windows? Grazie dell'attenzione

gabod3
29-09-07, 17:59
Ti confermo che stai scaricando la versione corretta.
Con NeoOffice puoi condividere documenti con Office di Microsoft, anche se ovviamente la piena compatibilità non è garantita, soprattutto se si tratta di file molto complessi (con tante tabelle, grafici, etc....).
Se è la compatibilità con Office di Microsoft che ti interessa, ricordati di modificare nelle preferenze di NeoOffice il formato in cui vengono salvati i file: di default è il formato Open Document (.odt), tu impostalo su quello per Microsoft Office 97/2000/XP.

Ah, benvenuto/a su Mac Peer! :smt039

roricchia
30-09-07, 11:36
allora avevi già dato risposta alla mia domanda...grazie della tempestività...non l'avevo ancora letta, troverai un 'altra domanda ossessiva che riguarda sempre il mistero delle compatibilità....non ri-rispondere dunque...sei stato esaustivo

mutaforme
13-10-07, 00:45
Qualcuno mi potrebbe dire come si disattiva l'autocompletamento delle parole? E' davvero scomodo. Per il resto Neo Office è diventato anche abbastanza veloce e completo :smt023

Lester
13-10-07, 01:25
^^ Mi sembra che basti deselezionare il controllo ortografia automatico (l'immagine è scarsa, lo so):

http://img179.imageshack.us/img179/4609/immagine1st6.jpg

mutaforme
13-10-07, 01:39
Grazie ma nel frattempo
ho risolto così
Tools/autocorrect/word completion togliendo il flag enable.

Lester
13-10-07, 01:45
^^ Hai ragione tu, ho ricontrollato ;)