PDA

Visualizza Versione Completa : libreria, libreriae



nondormomai
29-09-07, 17:48
apro il finder e vado su libreria. risultano 9 giga e rotti.
invece in HD\utente\(mionome(quello con la casetta))\libreria risultano 1,5.
l'altro utente è una utenza che ho creato per eventuali amici o "ospiti" che hanno necessità di utilizzare il mio mac e nessuno lo ha mai usato.

vuol dire che dalla prima libreria posso cancella qualcosa?

flashcream
29-09-07, 19:05
vuol dire che dalla prima libreria posso cancella qualcosa?

no e non si è capito cosa intendi. si legge che vorresti cancellare qualcosa solo perchè la prima ha una dimensione e la seconda un'altra... ma guarda che non ci sono gli stessi files nelle due librerie. puoi eliminare dei file sia dalla prima che dalla seconda, questo quando disinstalli i programmi. altro non va toccato.

nondormomai
29-09-07, 20:02
grazie della risposta. e mi spiego meglio. ho l'impressione che nella prima libreria ci siano files che sono contenuti anche nella seconda. da quello che capisco, i files essenziali sono quelli nella libreria del mio profilo utente (gli unici file che uso). è come se la libreria generale (da 9) contenesse quella del mio profilo (da 1,5), ed essendo più grande, ne deriva che ha elementi non necessari. ergo, se la libreria da 9 ha files che posso cancellare. chissà quali, però....sempre che il mio ragionamento sia esatto.
saluti

flashcream
29-09-07, 20:08
no, non è esatto ed in genere eliminare un file dalla libreria principale ti costringe ad installare nuovamente l'applicazione, mentre eliminare dei files dalla libreria utente no. cmq non ci sono files doppi, tutti sono strumentali al funzionamento del sistema e delle applicazioni. una libreria da 9 Gb non è neppure molto grossa, cosi come non lo è quella utente da 1,5

:smt039

nondormomai
30-09-07, 08:16
ok, grazie della risposta
saluti