PDA

Visualizza Versione Completa : Libero ADSL + aMule : FILTRI



marcoosthaus
28-09-07, 20:42
Una piccola delucidazione su Infostrada -

I filtri che Libero -Infostrada pone alle connessioni peer to peer agiscono dalle 16:00 alle 24:00. Lo hooking è effettuato particolarmente su utenti che utilizzano i programmi di navigazione Internet durante il downloading peer to peer; per es. Firefox + aMule. Chi avesse subìto rallentamenti o fluttuazioni di velocità (per controllarlo vi consiglio www.speedtest.net) sappia comunque che i blocchi di Infostrada DECADONO da soli se non ci si connette in peer to peer per almeno 3 gg.

Spero vi sia utile come lo è stato per me.

Ciao e buona navigazione!

p.s. Se volete altre informazioni per velocizzare aMule fatemi sapere e vi dirò in breve e chiaramente ciò che serve, prima di mettere mano buttando via del tempo prezioso, come ho dovuto fare io.

flashcream
28-09-07, 20:57
ammesso sia vero che i filtri "decadano" per il fatto che non ti colleghi per 3 giorni, quando poi ti colleghi che succede? non riprendono a funzionare? secondo te no e hai scoperto il modo per gabbare infostrada.... altrimenti non vedo il senso del topic. conosco un sacco di gente che non si collega per 3 gg, ma fai anche 6 per esagerare, eppure i filtri ce li ha.... come la mettiamo?

puoi citare la fonte che afferma che i filtri sono attivi solo dalle 16 alle 24, perchè non mi risulta un orario così definito e, di conseguenza, anche la fonte dell'esistenza di filtri "personalizzati e a tempo" su ogni singolo IP assegnato da libero. ( desumo quindi esista un database della madonna con l'indicazione del traffico, del tipo di traffico e dove è transitato... continuamente vagliato dal software che attiva o spegne i filtri per ogni singolo cliente.)

che io sappia l'unico modo possibile per eludere i filtri sul traffico non conversazionale rimane collegarsi a server che supportano l'offuscamento del protocollo con il client adatto. (una fonte di facile comprensione: http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp) peccato che, ad oggi, l'unico client che possiede la funzione è emule e non amule, come già segnalato un anno fa in occasione del verificarsi di alcuni problemi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12858. forse allora ci dirai anche di cambiare le porte di amule con cui comunica col server?..... beh, spero di no, perchè è una leggenda metropolitana che credevo ormai dissolta....

detto questo accolgo il tuo invito... dammi pure tutte le informazioni che credi opportune. grazie.

marcoosthaus
29-09-07, 23:07
Salve,
intanto grazie per aver letto la segnalazione.
Poi: il senso del TOPIC non era certo quello di dare una soluzione definitiva a problemi annosi, quanto di cominciare a radunare informazioni derivate direttamente dallo HELPDESK di Libero, proprio per evitare e far evitare agli utenti, di incappare nelle innumerevoli "leggende metropolitane", come tu giustamente le definisci.
Questo, quindi, è ciò che mi hanno detto telefonando all'assistenza ADSL di Infostrada e questo è ciò che ho scritto. Nel mio caso la procedura ha funzionato e volevo mettere a disposizione degli utenti quanto effettivamente ho potuto constatare.
Tutto qua.
Comunque mi è sembrato, dal tono della risposta, che il mio intervento non sia stato gradito, perciò chiedo scusa per l'eventuale disturbo arrecato.

flashcream
30-09-07, 10:03
Comunque mi è sembrato, dal tono della risposta, che il mio intervento non sia stato gradito, perciò chiedo scusa per l'eventuale disturbo arrecato.

per evitare equivoci chiarisco che il mio intento voleva essere fortemente critico dal punto di vista "tecnico", non dissuaderti dalla partecipazione al forum.

più di un utente del forum ha libero adsl e potrà valutare sul campo le tue affermazioni, però sinceramente non ho capito se c'è altro da sapere oppure no.