PDA

Visualizza Versione Completa : Iweb o Rapidweaver



sfinge54
28-09-07, 19:24
E' un pezzo che manco dal forum ed ho trovato questa nuova impostazione che mi piace proprio.
Ho letto un pò in giro tra i vari post, però ho ancora un sacco di dubbi. Sono felicemente passata al Mac da circa un anno, continuo però ad utilizzare il pc per gestire il mio sito web personale con Frontpage. Adesso vorrei eliminare anche quest'ultimo cordone ombelicale con Microsoft. Premetto che non so niente di html o altri linguaggi vari, lo so dovrei cercare di capirci... ma è così, sul mio mac c'è Iweb che è semplice da usare e posso impostare le pagine come voglio con i miei sfondi e la mia grafica, però leggo che poi traduce tutto in immagini e questo crea problemi, pensavo allora di acquistare Rapidweaver, ma non ho capito se con questo programma si è legati a dei modelli già elaborati o posso impostare le pagine a modo mio anche senza dovermi studiare l'html. Ho provato a scaricare la demo ma la cosa non mi ha aiutato a risolvere i miei dubbi.
C'è qualcuno che con parole semplici... come fossi un bambino dell'asilo... mi chiarisce i dubbi??
Grazie 1.000.000

maina
28-09-07, 19:55
iweb non trasforma tutto in immagini; il testo rimane editabile.
I due programmi sono entrambi semplici, sebbene iweb sia davvero più indicato per chi non sa proprio niente di html.
Con rapidweaver puoi anche acquistare altri temi oltre a quelli già presenti.
Insomma se il tuo sito non ha particolari funzioni che richiedeno interventi speciali, allora iWeb andrà benissimo (ti ricordo che è uscito Llife 08 )

sentiamo cosa dicono gli altri....

flashcream
28-09-07, 20:13
prendo spunto dal titolo e dico senza indugio..... rapidweaver. lo dico perchè conosco iweb, che in realtà non uso, ma con cui ho giocato quel tanto per capire che chiamarlo editor html è possibile solo perchè si vuole bene ad apple.

valuta seriamente rapidweaver, qui trovi parecchie informazioni: http://www.rapidweaver.it/ quando poi hai problemi con l'html fatti sentire, sarà un piacere rispondere. non credo che il programma sia vincolato ai templates, diciamo che facilitano l'approccio. se poi pretendi qualcosa di più professionale allora c'è dreamweaver di adobe.
(che in ogni caso puoi provare per 30 gg). :)

mutaforme
29-09-07, 02:53
Uso con soddisfazione Rapid Weaver da diversi mesi e devo dire che è veramente ottimo, di gran lunga superiore agli editor stile Front Page-NVU e molto più versatile di Iweb. Costa anche poco (gratis se metti massimo tre pagine), quindi lo consiglio!

sfinge54
29-09-07, 11:58
Uso con soddisfazione Rapid Weaver da diversi mesi e devo dire che è veramente ottimo, di gran lunga superiore agli editor stile Front Page-NVU e molto più versatile di Iweb. Costa anche poco (gratis se metti massimo tre pagine), quindi lo consiglio!

vi ringrazio per i consigli, proverò ancora con la demo di RapidWeaver, il mio sito ha molte più pagine per cui dovre acquistare Rapid Weaver, vorrei solo la certezza che non sono vincolata ai temi proposti nel pacchetto, per quanto riguarda Iweb l'utilizzo è sicuramente semplice mi hanno spaventato alcuni commenti letti in cui appunto si diceva che trasformando tutto in immagini si appesantiva tantissimo il sito edd in più c'era il problema dei motori di ricerca che essendo il testo tramutato in immagine non lo rilevano... in effetti sono ancora molto confusa