PDA

Visualizza Versione Completa : Audio DTS



mutaforme
28-09-07, 10:11
Scusate ma non riesco a trovare nulla nel forum, forse DTS è una parola troppo breve, comunque volevo sapere se è possibile riprodurre tracce DTS senza avere hardware apposito (amplificatori ecc...). DVD player a quanto ne so non supporta audio multicanale quindi ne approfitto per chiedervi anche se c'è un player migliore, anche a pagamento. Grazie :)

ps mi sa che ho sbagliato sezione.

Truzzo
28-09-07, 11:11
Mai provato VLC? Legge praticamente di tutto e supporta l'audio multicanale.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Dimenticavo: è free!

Edit/ Ho riletto il tuo post e mi sovviene una domanda, se me la permetti. Dove intendi inviare il segnale audio in uscita dal mac?

mutaforme
28-09-07, 11:43
Guarda purtroppo serve per un amico che sta per comprare un Imac e ha tutti DVD con DTS, vorrebbe utilizzare l'Imac con le casse 5.1 bose (companion5).
Anche io gli ho detto che con VLC presumibilmente avrebbe potuto risolvere ma non ne ero sicuro e purtroppo ora non ho il Mac sottomano per provare.
Ti ringrazio comunque per l'utile risposta

Truzzo
28-09-07, 13:47
Solo una precisazione: per usufruire appieno dell'audio dts (5.1), devi utilizzare l'uscita ottica del Mac, presupponendo, naturalmente che l'impianto audio abbia un tale ingresso.

Il companion5, se ben ricordo, ha un ingresso usb dal quale prende il segnale audio del mac e lo ricodifica in 5.1.
Anche se esistesse l'opzione di bypassare il codificatore, mi sembra di ricordare che l'uscita usb del mac fa comunque un mixdown in stereo (se ho detto una scemenza, correggetemi). Di conseguenza, dal mac uscirebbe in ogni caso un segnale 2.0 e sarebbe quindi comunque necessaria la sua ricodifica da parte del Bose.

:smt039